Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Velocità: 561 atleti all'Adriatic Arena

Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Velocità 2' di lettura 10/02/2017 - Si sono aperte stamattina (venerdì 10 febbraio 2017) le competizioni del Campionato Italiano pattinaggio Velocità Indoor. All’Adriatic Arena 561 tra i migliori atleti italiani dello speed skating hanno gareggiato nelle specialità “3 giri sprint”, “3000 punti” e “5000 punti”.

I due atleti pesaresi Lorenzo Morri e Stefano De Gennaro hanno mancato per un soffio la qualificazione della “3 giri sprint”, non riuscendo così a rientrare nella rosa dei sedici migliori tempi per l’accesso alla finale. Buonissima, comunque, la posizione che hanno guadagnato in classifica gareggiando contro i più forti atleti italiani. Entrambi domani avranno modo di dimostrare il loro valore ancora una volta: Lorenzo Morri correrà la “1000 formula mondiale” e Stefano De Gennaro la “2000 punti”.

La favorita del momento, Linda Rossi, categoria Senior Femmine e pluricampionessa mondiale, preparata da Michele Ravagli, presidente Torollski center che ha organizzato la manifestazione, ha conquistato la finale della “3 giri sprint” facendo registrare il secondo miglior tempo della giornata e domani gareggerà nella “1000 formula mondiale”. Una tre giorni quella del Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa che porta a Pesaro, uno sport che i più non avevano mai avuto l’occasione di apprezzare.

“Vorremmo che la nostra città – continua Ravagli – diventi un punto di riferimento per la Federazione e per il pattinaggio, dunque, creare una tradizione che abbia come punto di riferimento l’Adriatc Arena, struttura polifunzionale che tutti ci invidiano, non può prescindere dal rendere partecipi i cittadini. In questo fine settimana porteremo a Pesaro alcuni dei più importanti nomi del pattinaggio, società e persone lontanissime, dalla Sicilia al Friuli per uno spettacolo che ha davvero del meraviglioso se anche il direttore dell’Adriatic Arena Filippo Colombo in conferenza stampa ha affermato 'mi sto innamorando di questo sport'. La risposta del pubblico, infatti, pare essere stata superiore alle aspettative, ma per questo riusciremo ad essere più precisi soltanto nei prossimi giorni”.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2017 alle 07:10 sul giornale del 11 febbraio 2017 - 1939 letture

In questo articolo si parla di pattinaggio, spettacoli, pesaro, Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Velocità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aGi8





logoEV
logoEV


.