Maltempo, nuova allerta: bufere di neve con forte Bora

Bora vento mareggiata 1' di lettura 16/01/2017 - La Protezione Civile delle Marche ha diramato l'ennesima allerta meteo che interesserà la nostra regione a partire dalle ore 0.00 del 17 gennaio fino alle ore 24 del 18 gennaio.

La circolazione depressionaria che interessa la nostra Penisola attiverà intensi venti di Bora. Le aree maggiormente penalizzate saranno quelle dell'Adriatico centro settentrionale.

Martedì la giornata peggiore con intense raffiche sulla costa Adriatica da Ancona a Trieste.

Attenzione alle mareggiate!

Ad emettere un'altra allerta meteo è proprio la Protezione Civile che cita: "La persistenza di un minimo barico sull'Italia meridionale continuerà a determinare condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione. Situazione in graduale miglioramento dalla giornata di giovedì".

Ecco il dettaglio dell'allerta meteo:

NEVE Precipitazioni diffuse e persistenti nel comparto montano ed altocollinare, con cumulate elevate a fine scadenza, puntualmente molto elevate nel settore meridionale. Precipitazioni diffuse nel comparto collinare e costiero, con cumulate moderate a fine scadenza, puntualmente elevate nel settore meridionale. Limite delle nevicate attorno ai 150-200 m nel settore centro-settentrionale; nel settore meridionale attorno ai 200-300 metri nella mattinata di martedì, ma in lieve rialzo dal pomeriggio. Le nevicate saranno possibili localmente anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi.

VENTO da nord-est, di intensità media di vento forte e raffiche fino a burrasca forte più probabili lungo la fascia costiera

MARE agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale






Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2017 alle 18:54 sul giornale del 17 gennaio 2017 - 12669 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, allerta, mareggiata, vento, bora, allerta meteo, bufera di neve, bufera, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFuX





logoEV
logoEV