«Meno tasse. Più soldi a sociale, scuola e cultura. Trentadue milioni di investimenti, oltre ai grandi cantieri in partenza a breve». Matteo Ricci, affiancato dall’assessore Antonello Delle Noci, cala con anticipo il bilancio di previsione 2018 («dopo anni torniamo ad approvarlo entro la fine dell’anno, con benefici sulla programmazione»).
dal Comune di Pesaro
Torna la nuova edizione di Andar per fiabe, l’amata rassegna - sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino - che da anni invita bambini e famiglie nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino, per vivere le emozioni di storie fantastiche raccontate da compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.
da Amat Marche
I Lions Club pesaresi Host e Della Rovere, guidati rispettivamente da Alessandro Scala e Federico Buscarini, hanno programmato un inter meeting per essere aggiornati sul tema della scuola ed hanno invitato perciò la persona più idonea a tal fine, la dott.ssa Marcella Tinazzi, filosofa e sociologa.
da Giuliano Albini Ricciòli
Il Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pesaro, ha fatto una visita di cortesia alla Confcommercio di Pesaro incontrando il Direttore Generale Amerigo Varotti, il quale le ha illustrato la situazione del commercio e del turismo della Provincia di Pesaro e Urbino e la realtà dell’Organizzazione.
da Confcommercio Marche Nord
Una rilevante operazione anticrimine sul territorio di Pesaro è stata condotta nel fine settimana scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino. L’attività rientra nella continua e incisiva opera di ricerca e cattura dei latitanti e delle persone destinatarie di ordini di carcerazione.
di Redazione
Aspes spa, gestore dei servizi cimiteriali nel Comune di Pesaro, in esecuzione di un'apposita ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura del Padiglione dei Fiori 1° blocco del cimitero centrale per consentire lo svolgimento di verifiche e interventi di messa in sicurezza della struttura.
“La Regione Marche ha approvato il bando per 4 milioni di Euro per finanziare le piste ciclabili della costa Adriatica.” Una bella notizia, non solo per chi ama la bicicletta ma per tutti i cittadini, annunciata dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Regione, Andrea Biancani.
da Consiglio Regionale delle Marche
Brillanti risultati per gli allievi della San Marino Tennis Academy in tornei di livello internazionale. A Santa Margherita di Pula, in Sardegna, è andato in scena un doppio derby nel secondo turno delle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future (25.000 dollari, terra).
da San Marino Tennis Academy
All’inizio è sembrato un sogno, ma alla fine si è tornati alla dura realtà. Non può essere sintetizzata diversamente la partita giocata dalla VL Pesaro sul campo della FIAT Torino, con i biancorossi che hanno esordito al PalaRuffini con uno straordinario primo quarto di gara, dominato col punteggio di 17-30, hanno lottato faccia a faccia con gli avversari fino a 3 minuti dal termine e poi hanno incassato un’altra amara sconfitta nel finale, chiudendo l’incontro sotto di 8 lunghezze sul punteggio di 88-79.
di Alberto Pisani
Giovedì 26 ottobre si apre il spario sulla nuova stagione di danza del Teatro Rossini realizzata dal Comune di Pesaro e dall’AMAT, che per il quarto anno consecutivo torna a ospitare da ottobre ad aprile un cartellone di sei appuntamenti per una panoramica sulle diverse declinazioni di quest’arte così affascinante.
da Amat Marche
Non poteva iniziare che con il grande concerto del violoncellista lituano di origine israeliana, Mischa Maisky accompagnato da I Virtuosi Italiani primo violino direttore Alberto Martini, la stagione dell'Ente Concerti di Pesaro giunta alla 58esima edizione in un teatro Rossini gremito di persone.
da Paolo Montanari
E’ stato presentato sabato il progetto di orientamento 2017/2018 (nell’ambito del POR FSE 2014-2020) pensato dall’Assessorato all’Istruzione e alla formazione della Regione Marche e rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e delle classi quinte della scuola secondaria di II grado.
dalla Regione Marche