IN EVIDENZA





















25 ottobre 2017




...

«Meno tasse. Più soldi a sociale, scuola e cultura. Trentadue milioni di investimenti, oltre ai grandi cantieri in partenza a breve». Matteo Ricci, affiancato dall’assessore Antonello Delle Noci, cala con anticipo il bilancio di previsione 2018 («dopo anni torniamo ad approvarlo entro la fine dell’anno, con benefici sulla programmazione»).




...

Torna la nuova edizione di Andar per fiabe, l’amata rassegna - sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino - che da anni invita bambini e famiglie nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino, per vivere le emozioni di storie fantastiche raccontate da compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.




...

I Lions Club pesaresi Host e Della Rovere, guidati rispettivamente da Alessandro Scala e Federico Buscarini, hanno programmato un inter meeting per essere aggiornati sul tema della scuola ed hanno invitato perciò la persona più idonea a tal fine, la dott.ssa Marcella Tinazzi, filosofa e sociologa.


...

Il Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pesaro, ha fatto una visita di cortesia alla Confcommercio di Pesaro incontrando il Direttore Generale Amerigo Varotti, il quale le ha illustrato la situazione del commercio e del turismo della Provincia di Pesaro e Urbino e la realtà dell’Organizzazione.






...

Il Comune di Pesaro prosegue nell’impegno di riasfaltare le strade più bisognose di manutenzione e nella riqualificazione dei marciapiedi, investendo 1.500.000 euro per il 2017, suddivisi in tre stralci.


...

Come è noto, da diversi anni l'attività dell'Associazione Amici della Prosa negli Istituti Superiori della provincia è particolarmente intensa.




24 ottobre 2017

...

Una rilevante operazione anticrimine sul territorio di Pesaro è stata condotta nel fine settimana scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino. L’attività rientra nella continua e incisiva opera di ricerca e cattura dei latitanti e delle persone destinatarie di ordini di carcerazione.



...

Aspes spa, gestore dei servizi cimiteriali nel Comune di Pesaro, in esecuzione di un'apposita ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura del Padiglione dei Fiori 1° blocco del cimitero centrale per consentire lo svolgimento di verifiche e interventi di messa in sicurezza della struttura.


...

“La Regione Marche ha approvato il bando per 4 milioni di Euro per finanziare le piste ciclabili della costa Adriatica.” Una bella notizia, non solo per chi ama la bicicletta ma per tutti i cittadini, annunciata dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Regione, Andrea Biancani.


...

Da qualche tempo la regolamentazione relativa alle caldaie è cambiata grazie all’attenzione che sempre più si rivolge alla promozione del risparmio energetico.






...

All’inizio è sembrato un sogno, ma alla fine si è tornati alla dura realtà. Non può essere sintetizzata diversamente la partita giocata dalla VL Pesaro sul campo della FIAT Torino, con i biancorossi che hanno esordito al PalaRuffini con uno straordinario primo quarto di gara, dominato col punteggio di 17-30, hanno lottato faccia a faccia con gli avversari fino a 3 minuti dal termine e poi hanno incassato un’altra amara sconfitta nel finale, chiudendo l’incontro sotto di 8 lunghezze sul punteggio di 88-79.








...

Spettacolo sugli spalti con le rispettive tifoserie a far cornice al match tra Gabicce Gradara e Filottranese, decisivi gli undici metri per i biancorossi che, con il rigore di Coppari, strappano tre punti e danno nuovamente conferma dell'ottimo stato di forma.