IN EVIDENZA
Una rilevante operazione anticrimine sul territorio di Pesaro è stata condotta nel fine settimana scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino. L’attività rientra nella continua e incisiva opera di ricerca e cattura dei latitanti e delle persone destinatarie di ordini di carcerazione.
di Redazione
La Regione ha emanato il bando per completare la Ciclovia Adriatica nel tratto marchigiano. A disposizione dei Comuni interessati al tracciato ci sono 4 milioni di euro del fondi Por Fesr 2014/2020.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Aspes spa, gestore dei servizi cimiteriali nel Comune di Pesaro, in esecuzione di un'apposita ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura del Padiglione dei Fiori 1° blocco del cimitero centrale per consentire lo svolgimento di verifiche e interventi di messa in sicurezza della struttura.
“La Regione Marche ha approvato il bando per 4 milioni di Euro per finanziare le piste ciclabili della costa Adriatica.” Una bella notizia, non solo per chi ama la bicicletta ma per tutti i cittadini, annunciata dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Regione, Andrea Biancani.
da Consiglio Regionale delle Marche
Che tempo farà? Freddo, pioggia? Ce lo svela il Colonnello Mario Giuliacci. Ecco le previsioni meteoreologiche della settimana a Pesaro.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
Brillanti risultati per gli allievi della San Marino Tennis Academy in tornei di livello internazionale. A Santa Margherita di Pula, in Sardegna, è andato in scena un doppio derby nel secondo turno delle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future (25.000 dollari, terra).
da San Marino Tennis Academy
All’inizio è sembrato un sogno, ma alla fine si è tornati alla dura realtà. Non può essere sintetizzata diversamente la partita giocata dalla VL Pesaro sul campo della FIAT Torino, con i biancorossi che hanno esordito al PalaRuffini con uno straordinario primo quarto di gara, dominato col punteggio di 17-30, hanno lottato faccia a faccia con gli avversari fino a 3 minuti dal termine e poi hanno incassato un’altra amara sconfitta nel finale, chiudendo l’incontro sotto di 8 lunghezze sul punteggio di 88-79.
di Alberto Pisani
Alla Cna di Pesaro e Urbino l’organizzazione dell’evento che sarà trasmesso in diretta streaming (ore 18).
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Giovedì 26 ottobre si apre il spario sulla nuova stagione di danza del Teatro Rossini realizzata dal Comune di Pesaro e dall’AMAT, che per il quarto anno consecutivo torna a ospitare da ottobre ad aprile un cartellone di sei appuntamenti per una panoramica sulle diverse declinazioni di quest’arte così affascinante.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Non poteva iniziare che con il grande concerto del violoncellista lituano di origine israeliana, Mischa Maisky accompagnato da I Virtuosi Italiani primo violino direttore Alberto Martini, la stagione dell'Ente Concerti di Pesaro giunta alla 58esima edizione in un teatro Rossini gremito di persone.
da Paolo Montanari
Con la tappa di Canavaccio di Urbino si conclude il circuito MTB UISP Spedalando 2017. Nove tappe in nove differenti comuni della provincia di Pesaro Urbino che hanno permesso ad appassionati e curiosi di scoprire, attraverso lo sport, le bellezze dell’entroterra marchigiano.
da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino
E’ stato presentato sabato il progetto di orientamento 2017/2018 (nell’ambito del POR FSE 2014-2020) pensato dall’Assessorato all’Istruzione e alla formazione della Regione Marche e rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e delle classi quinte della scuola secondaria di II grado.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Quarta vittoria su quattro partite per la Paspa Pesaro Rugby che a Rieti trova un 6-8 finale che fa tanto bene alla classifica, ma che non riempie la pancia dell’allenatore Nicola Mazzucato.
www.pesarorugby.it
Domenica 22 ottobre, è terminata la mostra del giovane street artist ferrarese Andrea Amaducci allestita presso la Sala del Capitano dal titolo“Quasi a casa”, inaugurata lo scorso agosto dalla Pro Loco di Candelara, che ha deciso di prorogare l’esposizione per tutto il mese di settembre.
da Pro Loco Candelara
www.candelara.com
La Protezione Civile delle Marche ha emesso un'allerta gialla per il forte maltempo in arrivo nelle prossime ore.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo il messaggio di una nostra lettrice che lamenta il mal funzionamento del numero verde CUP, Centro unico di prenotazione dell'ospedale.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
La "Performance" di Virginia Raffaele, il nuovo talento televisivo che ora trova successo nei teatri italiani, ha fatto colpo con gags, improvvisazioni, musica e dinamismo nel pubblico pesarese, che per quasi due ore di spettacolo si è divertito ed è stato coinvolto dalla giovane artista, tra l'altro anche abile trasformista.
da Paolo Montanari
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo il messaggio di un residente di Pantano che segnala un vero e proprio disagio a causa della presenza di migliaia di storni negli alberi lungo la via del Campo Sportivo.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
Anche il cosiddetto bonus giardini, approvato recentemente dal Governo, potrà trasformarsi in una buona opportunità non solo per i cittadini ma anche per le imprese del settore della manutenzione del verde e per quelle dell’impiantista e dell’edilizia.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Il Sindaco Ricci che attacca il Prefetto Pizzi, i cittadini, al di là degli orientamenti politici, chiedono a gran voce sicurezza e un contenimento delle onde migratorie; tutti segnali che facevano presagire ad una tempesta perfetta che non ha tardato ad arrivare e a diventare un caso nazionale, sull’onda di una circolare prefettizia indirizzata alle forze dell’ordine, in cui si esortava la repressione, della condotta di alcuni cittadini preoccupati per l’aumento di episodi criminosi nella nostra città, molti dei quali imputabili al comportamento al di fuori della legge degli immigrati sia clandestini che ospiti delle strutture preposte in mano alle cooperative locali.
da Nicola Baiocchi
Segretario Fratelli d’Italia Pesaro