IN EVIDENZA





24 ottobre 2017

...

Una rilevante operazione anticrimine sul territorio di Pesaro è stata condotta nel fine settimana scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino. L’attività rientra nella continua e incisiva opera di ricerca e cattura dei latitanti e delle persone destinatarie di ordini di carcerazione.



...

Aspes spa, gestore dei servizi cimiteriali nel Comune di Pesaro, in esecuzione di un'apposita ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura del Padiglione dei Fiori 1° blocco del cimitero centrale per consentire lo svolgimento di verifiche e interventi di messa in sicurezza della struttura.


...

“La Regione Marche ha approvato il bando per 4 milioni di Euro per finanziare le piste ciclabili della costa Adriatica.” Una bella notizia, non solo per chi ama la bicicletta ma per tutti i cittadini, annunciata dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Regione, Andrea Biancani.


...

Da qualche tempo la regolamentazione relativa alle caldaie è cambiata grazie all’attenzione che sempre più si rivolge alla promozione del risparmio energetico.






...

All’inizio è sembrato un sogno, ma alla fine si è tornati alla dura realtà. Non può essere sintetizzata diversamente la partita giocata dalla VL Pesaro sul campo della FIAT Torino, con i biancorossi che hanno esordito al PalaRuffini con uno straordinario primo quarto di gara, dominato col punteggio di 17-30, hanno lottato faccia a faccia con gli avversari fino a 3 minuti dal termine e poi hanno incassato un’altra amara sconfitta nel finale, chiudendo l’incontro sotto di 8 lunghezze sul punteggio di 88-79.








...

Spettacolo sugli spalti con le rispettive tifoserie a far cornice al match tra Gabicce Gradara e Filottranese, decisivi gli undici metri per i biancorossi che, con il rigore di Coppari, strappano tre punti e danno nuovamente conferma dell'ottimo stato di forma.


...

Domenica 22 ottobre, è terminata la mostra del giovane street artist ferrarese Andrea Amaducci allestita presso la Sala del Capitano dal titolo“Quasi a casa”, inaugurata lo scorso agosto dalla Pro Loco di Candelara, che ha deciso di prorogare l’esposizione per tutto il mese di settembre.



23 ottobre 2017

...

Prendendo spunto da una massima di Robert Kennedy "Il cambiamento,con tutti i rischi che comporta, è la legge dell'esistenza'', Luca Storoni, si è presentato di fronte agli iscritti ed elettori del circolo centro del Pd, in qualità di segretario del circolo stesso.




...

Si è disputata oggi la seconda giornata del massimo torneo di pallavolo femminile, che ha visto contrapporsi alle neo promosse pesaresi della MyCicero Volley Pesaro le campionesse d'Italia della Igor Gorgonzola Novara, nelle cui file militano atlete di primissimo ordine.




22 ottobre 2017





...

La "Performance" di Virginia Raffaele, il nuovo talento televisivo che ora trova successo nei teatri italiani, ha fatto colpo con gags, improvvisazioni, musica e dinamismo nel pubblico pesarese, che per quasi due ore di spettacolo si è divertito ed è stato coinvolto dalla giovane artista, tra l'altro anche abile trasformista.



21 ottobre 2017




...

Il Sindaco Ricci che attacca il Prefetto Pizzi, i cittadini, al di là degli orientamenti politici, chiedono a gran voce sicurezza e un contenimento delle onde migratorie; tutti segnali che facevano presagire ad una tempesta perfetta che non ha tardato ad arrivare e a diventare un caso nazionale, sull’onda di una circolare prefettizia indirizzata alle forze dell’ordine, in cui si esortava la repressione, della condotta di alcuni cittadini preoccupati per l’aumento di episodi criminosi nella nostra città, molti dei quali imputabili al comportamento al di fuori della legge degli immigrati sia clandestini che ospiti delle strutture preposte in mano alle cooperative locali.


...

A Pesaro si terrà il terzo congresso provinciale del Partito democratico. Dopo la piazza di Mondolfo nel 2009 e la fabbrica di Mondavio nel 2013 quest’anno la location scelta è la “Stazione Gauss”, adiacente alla strazione dei treni.