IN EVIDENZA

Cena di classe: la 5F del liceo G. Marconi celebra il quarantennale

Ieri sera, al ristorante l'Antico Casolare di Pesaro, si è tenuta una cena molto speciale: la classe 5F del Liceo G. Marconi, diplomatasi nel 1984, ha celebrato il suo quarantennale. È una tradizione che questa classe ha mantenuto viva, riunendosi ogni dieci anni per ricordare i giorni passati insieme sui banchi di scuola.

18 ottobre 2017

...

Sono complessivamente 81 i cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale.ospitati presso i centri di accoglienza straordinari nei quartieri di Borgo Santa Maria e Pozzo Alto che non risultano essere conformi all’effettiva attuale consistenza numerica. 49 sono ospitati presso un centro a Borgo Santa Maria e 32 alloggiati in due strutture ubicate a Pozzo Alto.


...

“Anche il nostro territorio avrà il suo Centro, dedicato principalmente ad adolescenti, con disturbi dello spettro autistico. Nella legge di variazione di Bilancio, approvata oggi dall’Aula, è stato infatti inserito un finanziamento di 800 mila Euro per la realizzazione di due strutture, una nel Pesarese e l’altra che sarà individuata nella zona sud della regione".


...

Il prossimo week end si annuncia all’insegna del divertimento intelligente con la presenza nei teatri marchigiani di Virginia Raffaele e il suo atteso Performance, il one-woman-show con il quale l’istrionica artista ha confermato il suo straordinario talento.


...

Ancora in calo l’export dei distretti delle Marche: il secondo trimestre del 2017 si è chiuso con una variazione del -8%. Il dato è negativo e inferiore al totale dei distretti italiani (+4,3%) e a quello della manifattura regionale (-3,3%); anche il dato semestrale risulta negativo (-5,5%). E’ evidente che i distretti marchigiani stanno ancora risentendo del terremoto dello scorso anno che ha colpito le province di Ascoli Piceno, Macerata e Fermo.



...

Parte il progetto “Accoglienza in famiglia per una comunità inclusiva”. L’avviso pubblico è rivolto alle famiglie residenti in città interessate a collaborare con l’Amministrazione comunale nel progetto sperimentale di accoglienza temporanea di persone in difficoltà.



...

Il Comune impegna 1.500.000 euro per asfalti e marciapiedi, suddivisi in tre stralci. A partire da giovedì 19 ottobre primi interventi di riqualificazione.


...

Lardini – myCicero, un derby come tanti se non fosse che a pochi punti dalla fine della partita Bertini, tra le tante esordienti tra le fila pesaresi, decida di dare spazio anche a una giovane promessa del vivaio rossoblù. E così arriva il cambio inatteso: fuori Bokan e dentro Vagnini.


...

L’ Associazione socio-culturale e di volontariato “Il Mantello” e l’Ipercoop di Pesaro hanno stretto un’importante collaborazione per raccogliere materiale scolastico da donare al proprio territorio.






...

“E’ andata molto bene”. Un commento secco di Alberto Drudi, presidente della camera di commercio di Pesaro Urbino, per descrivere “la massima soddisfazione” per i risultati dei Saloni WorldWide Moscow, che hanno accolto anche 19 espositori marchigiani, 16 dei quali in rappresentanza di aziende pesaresi.



...

La innovativa (io non ne ho trovate altre simili sul web, se sbaglio rettificare... ) e a dir poco "irrituale" circolare del Prefetto di Pesaro, con la quale chiede alle forze dell'ordine di reprimere quei cittadini che chiedano il nome o fotografino migranti mi induce a fargli 5 domande e una proposta:


...

Giornata di sole e di competizione sul campo del Riviera Golf di San Giovanni in Marignano, ove domenica 15 ottobre si è disputata la finale nazionale della Ocean’s Cup, che ha richiamato ottanta golfisti decisi a sfidarsi nell’avvincente competizione con la speranza di classificarsi nelle prime due posizioni e ambire alla possibilità di sfidarsi in seguito sul suolo portoghese.



...

Il Barbiere di Siviglia o il filetto alla Rossini? L’Italiana in Algeri o il cocktail di fragole e prosecco? Un gigante della musica e un artista della tavola: ecco il nuovo romanzo di Ketty Magni sulla vita di Gioachino: Rossini, la musica del cibo, Cairo editore, che sarà presentato venerdì 20 ottobre alle 17.30 a Palazzo Mosca (ingresso libero).


...

Giovedì 19 ottobre, la sala del Consiglio comunale di Pesaro ospiterà la nona edizione del convegno “Antropologando”, appuntamento sulle origini antropologiche e psicologiche di favole, miti, leggende nelle diverse realtà delle varie tradizioni culturali e religiose.



...

Silenzio e fiato sospeso. E poi ancora la rincorsa, il calcio e quella traiettoria della palla ovale che s’infila tra i pali facendo tutta la differenza fra la sconfitta e la vittoria, fra la delusione e l’ebbrezza della vetta solitaria.


17 ottobre 2017

...

Cinque operatori della Polizia di Stato e due della Polizia Municipale di Pesaro, in abiti civili, nell’ambito di un’operazione interforze, hanno effettuato un controllo presso un ristorante di Pesaro, già oggetto di un esposto da parte di un’associazione di esercenti, che segnalava la conduzione, al suo interno, di attività eccedenti quelle autorizzate, oltre alla eccessiva emanazione sonora.




...

Dal 27 settembre, con il Conferimento da parte dei Comuni di Pesaro e di Mombaroccio della funzione della Polizia Locale all'Unione Pian del Bruscolo il primo risultato tangibile che i cittadini di Mombaroccio, Montelabbate, Tavullia e Vallefoglia hanno conseguito è l'estensione del servizio notturno fino alle 01.30, dal lunedì al venerdì e fino alle 03.00 nei giorni di sabato e domenica.


...

Presentata nella sala del Consiglio comunale la 58esima stagione concertistica 2017/2018 dell'Ente Concerti di Pesaro, dal presidente del sodalizio musicale avv.Chiocci, il vice presidente Marta Mancini e il vice sindaco nonchè assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Daniele Vimini.




...

Si sono svolti a Pesaro domenica 15 ottobre il Campionato Provinciale Assoluto di combinata atletica (nuoto e corsa) ed il Trofeo Regionale di Combinata atletica(nuoto e corsa) riservato alle categorie dei più giovani.




...

Dopo la forte contusione costale che gli ha impedito di rientrare in campo nella partita con la Virtus Bologna, Dallas Moore è stato sottoposto questa mattina ad esami che sono risultati negativi.






.