Tantissimi appuntamenti con il gusto e le tipicità dell’entroterra pesarese questo fine settimana con i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino che vi aspettano con una passeggiata dell'Aperigiro dal titolo avvincente "La selva beata e il prodigio della ghianda crociata".
da Confcommercio Marche Nord
Fantastica impresa della VL Pesaro, che sbanca il PalaBigi di Reggio Emilia battendo la Grissin Bon per 102-95, grazie ad un ultimo quarto di gara di enorme efficacia offensiva. I biancorossi, trascinati da un incontenibile Dallas Moore, hanno infatti segnato ben 30 punti nei 10 minuti finali della partita, dimostrando di possedere finalmente quella saldezza mentale e quella continuità di rendimento che finora erano loro mancate soprattutto negli istanti decisivi degli incontri.
di Alberto Pisani
Martedì 10 ottobre si celebra in tutta Italia la Giornata nazionale della Psicologia. Un appuntamento ricco di significato, che ricorre in concomitanza con la Giornata della Salute Mentale, al quale l'Ordine degli Psicologi delle Marche aderisce promuovendo una serie di iniziative sul territorio volte a favorire il benessere psicologico della persona e la conoscenza della figura dello psicologo.
da Ordine degli Psicologi delle Marche
GradaraCorse Racing Team chiude all’Autodromo di Vallelunga una stagione positiva con un po’ di amaro in bocca. Amaro dovuto dall’unfit di Grianti, infortunato al Mugello, e da alcune coincidenze poco fortuite che hanno condizionato Prioli in quest’ultima parte di campionato e che non lasciano spazio ad una perfetta conclusione.
da Gradaracorse Racing Team
Pubblico della grandi occasioni al Magi per la sfida tra Gabicce Gradara e Laurentina, prosegue il buon momento degli adriatici che, nonostante le assenze di Grieco, Santucci, Fabbri, Simoncelli e Grandicelli, ritrovano, nella seconda frazione di gioco la giusta verve, con la rete del cecchino Alessandro Rossi e la magistrale punizione di Grassi, conquistando la terza vittoria consecutiva, non senza patemi.
da ASD Gabicce Gradara
L’antipasto del derby che conterà punti pesanti per il campionato, tra 7 giorni, se lo aggiudica la Lardini Filottrano. Questa volta il Volley Pesaro non è apparso lucidissimo ma ci sta poiché affrontare due partite in due giorni, al termine della preparazione, può giocare brutti scherzi.
da Volley Pesaro
E sono 2. L'Italservice Pesarofano batte il Kaos Reggio Emilia per 3-2 grazie alle reti di Marcelinho, Manfroi e Asensio, punte di un iceberg rappresentato da una prestazione di grande spessore. Sugli spalti del Palafiera l'ex trainer Cafù, in procinto di accasarsi a Castelfidardo (Serie B).
di Riccardo Spendolini
Affrontare la storia del teatro dalle origini è un'impresa che nessuna associazione culturale e istituzionale è riuscita a realizzare e tanto meno a ideare. Il presidente dell'associazione culturale dottor Dante Trebbi ha invece creduto al progetto realizzato dal giornalista e operatore culturale Paolo Montanari che con un team di alto livello artistico: dottor Giovanni Migliaccio, classicista, gli attori Franco Andruccioli, Elvira Montesi, Donatella Biagioli, Carla Rondanini e Giuseppe Scherpiani, ha inaugurato un organico corso sulla storia del teatro.
da Paolo Montanari