Anche la LILT – sezione di Pesaro e Urbino è impegnata nella campagna nazionale “LILT for women – campagna nastro rosa 2017” in programma nel mese di ottobre. In particolare, anche quest’anno la sezione cittadina promuoverà visite senologiche gratuite domenica 22 ottobre, in piazza del Popolo.
dal Comune di Pesaro
Ha riscosso un notevole successo al di là delle più rosee aspettative il terzo raduno storico sportivo di auto turbo-aspirate anni '80-'90 e wrc rally tenutosi nella giornata di domenica 24 settembre che ha contato la presenza di circa 300 persone divise in 150 mezzi provenienti da ogni parte di Italia ed alcune anche dall'estero, pronte a deliziare occhi (e orecchie) di chi è accorso e di tutti gli appassionati presenti, in una giornata ancora calda e soleggiata.
dagli Organizzatori
La Victoria Libertas Pesaro comunica che dopo la prima partita in casa, viste le numerose richieste, ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti. Sarà possibile sottoscrivere le tessere a partire da Mercoledì 4 Ottobre, ESCLUSIVAMENTE presso la sede societaria di Via Bertozzini 16 dalle 15:00 alle 19:00 e con termine improrogabile a Giovedì 12 Ottobre.
da U.S. Victoria Libertas
In occasione della Domenica di Carta 2017, indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, l’Archivio di Stato di Pesaro Urbino organizza una mostra artistico-documentaria dal titolo: “L’eterna novità del Mondo", a cura di Cecilia Casadei e Roberto Domenichini.
da Archivio di Stato di Pesaro
Primo assaggio di serie A per il Volley Pesaro contro una squadra di pari grado. Il test non può considerarsi attendibile perché sia Scandicci che Pesaro si sono presentati a questo appuntamento prive di alcune pedine fondamentali come Samadova e Bosetti per le ospiti e Van Hecke, Aelbrecht e Nizetich tra le rossoblù con Cambi appena rientrata dagli impegni con la Nazionale.
da Volley Pesaro
La Compagnia dell'Anello di Forlì ha presentato la versione teatrale del film Funeral Party di Frank Oz, noto burattinaio che con una comicità agro dolce, ha fatto ridere e pensare tante persone. Il titolo della piece teatrale Il funerale di papà ha aperto ufficialmente il festival d'arte drammatica 2017.
da Paolo Montanari
Esordio col brivido per la Vuelle nel campionato che va ad incominciare. La Germani Basket Brescia, che affronterà domani sera i biancorossi sul parquet dell’Adriatic Arena, è infatti una squadra d’alto livello tecnico, molto talentuosa e ben attrezzata in tutti i reparti, e soprattutto ha un roster molto esperto ed affiatato, visto che la società bianco-blu ha riconfermato gran parte della formazione che si è ottimamente comportata nella scorsa stagione.
di Alberto Pisani
Il consiglio provinciale ha approvato questa mattina all’unanimità la delibera con la quale si dà mandato al direttore generale “di procedere ad una verifica della fattibilità giuridica e contabile della procedura di fusione per incorporazione della società Megas Net spa con la società Marche Multiservizi spa, redigendo apposita relazione tecnica, economica e giuridica da sottoporre all’esame del consiglio provinciale”.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Giovedì pomeriggio, il Comando Compagnia Carabinieri di Pesaro ha svolto nel Comune di Vallefoglia e Borgo Santa Maria, un servizio di controllo straordinario del territorio, con l’esecuzione di posti di controllo sulla circolazione stradale nel centro abitato, controlli dei principali parchi pubblici e dei luoghi di ritrovo, allo scopo di prevenire ed eventualmente reprimere furti e rapine presso le private abitazioni, furti presso aziende e attività commerciali ed attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti.
di Redazione
Questa mattina presso la sede degli uffici comunali di Colbordolo, c’è stato un incontro promosso dal Sindaco Ucchielli con il Comandante dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale e i Responsabili di impianti sportivi, scuole, pubblica illuminazione del Comune di Vallefoglia, relativo alla sicurezza nel nostro territorio.
da Comune di Vallefoglia
"Una sola Unione Montana nella provincia di Pesaro Urbino". È la proposta del segretario provinciale del Partito democratico Giovanni Gostoli secondo cui e' arrivato il tempo per ridurre le Unioni montane presenti nel pesarese: da tre (Catria-Nerone, Alto Metauro e Montefeltro) a una.
da Agenzia Dire