IN EVIDENZA

























2 settembre 2017





...

“Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi” Lo ha detto il professor Raffaele Pascarella, direttore dell''Unita'' operativa di Ortopedia e Traumatologia nel corso della conferenza stampa all'ospedale di Torrette sulle condizioni di Valentino Rossi ricoverato per le frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri a Borgo Pace mentre si allenava.



...

L'incontro fra l'on. Maria Elena Boschi e il popolo del Pd pesarese è avvenuto in un clima cordiale, anche perchè l'intervista è scivolata su temi non arroventati come le alleanze politiche e la crisi della Sinistra.




...

Si inaugura sabato 2 settembre alle ore 17,00 presso la Chiesa di Morciola di Vallefoglia, nella sala parrocchiale, la mostra dal titolo “Ago di cuori” dedicata ai lavori della scuola di ricamo Mimosa organizzata con il patrocinio del Comune di Vallefoglia.


...

Testimone vero di speranza e di pace, Padre Ibrahim Alsabagh, frate francescano della Custodia di Terra Santa, parroco di Aleppo e Vicario del Vescovo della stessa città della Siria ha accolto l’invito dell’associazione Centro Culturale Città Ideale di Pesaro, che ha organizzato l’incontro pubblico con il parroco di Aleppo, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Pesaro e dell’Assessorato al dialogo del Comune di Pesaro.



1 settembre 2017


...

Si è conclusa con il fermo per ricettazione di due persone, una donna e un uomo, l’operazione portata avanti dai carabinieri di Borgo Santa Maria. La donna, bionda, di circa 33 anni, inseriva con grande abilità la mano nella borsa delle vittime e ne estraeva portafogli e oggetti in oro.


...

Mondiali di ginnastica ritmica "Pesaro 2017": delegazione di Fig e Fgi ricevuta in Prefettura dal Prefetto Pizzi, nel pomeriggio visita del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Maria Elena Boschi.



...

Ormai da oltre due settimane, chi abita o passeggia nella zona del porto di Pesaro non può fare a meno di notare le inquietanti scritte, corredate di svastica nazista, che qualcuno ha apposto su tutti i cassonetti della zona.


...

All'ultima domanda provocatoria del giornalista Marco Conti: Presto Renzi salirà sul treno... nil ministro della Giustizia Andrea Orlando ha risposto: "Speriamo che Renzi al suo arrivo con il treno dica cose diverse da quando è salito. No i soliti monologhi. Un pezzo di società ha bisogno di essere ascoltata. Se Renzi guida il treno deve saper ascoltare anche il personale di bordo e i passeggeri".


...

"Pd: la festa la fanno gli immigrati" e "Pesaro, Rimini, Marotta. La loro integrazione si chiama aggressione". Sono i testi degli striscioni a firma CasaPound apparsi nella notte che, contestualmente allo svolgimento della Festa dell'Unità di Pesaro, denunciano la situazione di degrado e precaria sicurezza in cui versa la città.









...

L’associazione “Ek-statica. Indagine sulle forme dell’esperienza” presenterà una serie di conferenze dal titolo: “Il tempo dell’esperienza” e “L’altro da sé: dire l’identico” che si terranno rispettivamente all’interno del Piano Nobile di palazzo Mamiani – Gradari a Pesaro i giorni 1 e 2 settembre 2017 e a Fano all’interno della Rocca malatestiana il giorno 3 settembre 2017.


...

Venerdì 1 settembre, l'Italservice Pesaro calcio a 5 sarà presentata ufficialmente sul palco di Piazza del Popolo. Appuntamento alle 20,30 per conoscere tutti i nuovi volti della squadra che affronta il suo primo campionato di serie A, allenatori, dirigenti e sponsor. Intanto, prosegue la preparazione.



...

La preparazione, solitamente, è il periodo più intenso della stagione e anche quello più importante perchè, oltre a preparare il fisico per il campionato che verrà, è occasione anche per cementare il gruppo, soprattutto se è nuovo, come nel caso del Volley Pesaro.



31 agosto 2017




...

Due appuntamenti socio-sanitari ed educativi da non perdere il 4 settembre al teatro Sperimentale alle 8.00 dal titolo "Quante educazioni per il bambino?" convegno che vedrà la partecipazione di circa 450 operatori scolastici, famiglie per le tematiche legate ai bambini 0-6anni e nel pomeriggio alle ore 18.00 nella saletta del Genga in Prefettura, sull'incontro con la senatrice Francesca Puglisi, promotrice di un regolamento nazionale sulla violenza sulle donne.