IN EVIDENZA



21 giugno 2017



...

Con l’avvio ‘ufficiale’ dell’estate, dal 20 giugno al 9 luglio torna il cartellone di eventi al calar del sole. L’edizione 2017 è più ricca e aggiunge al tramonto la suggestione dell’alba. Confermate le quattro ‘best view': Molo di Levante, strada tra i due Porti, Baia Flaminia (Molo Rosa dei Venti), il Parco San Bartolo con il Tetto del Mondo a Casteldimezzo. La magia è servita.


...

l Consiglio comunale ha dato il via libera alla mozione con la quale si chiedeva la “creazione di un bando per famiglie disponibili all’accoglienza di titolari di protezione internazionale nell’ambito del sistema di accoglienza per i richiedenti asilo e rifugiati”.


...

Al via l’estate di Vallefoglia. Mercoledì 21 giugno alle ore 21,15 a Montecchio in Piazza della Repubblica, si parte con il concerto dell’Orchestra giovanile di fiati “G. Santi” Colbordolo di Vallefoglia diretta dal maestro Roberto Vagnini.






...

Proseguono i successi per i giovani atleti delle Marche, con due medaglie d’oro e una di bronzo ai Campionati italiani allievi di Rieti. La pesarese Elisabetta Vandi si aggiudica il titolo italiano nei 400 metri.




...

Il 23 giugno l'inaugurazione in occasione della giornata in suo ricordo. L'ideatore De Crescentini: "Un omaggio a Elio Fiorucci che rappresenta un patrimonio dell'umanità, materiale e immateriale, da non disperdere".



...

Anche lo scorso weekend il Riviera Golf è stato palcoscenico di due importanti competizioni: sabato 17 giugno si è svolta la gara a coppie AUDI QUATTRO CUP by Reggini con formula greensome, mentre domenica 18 si è giocata la competizione e tre categorie GOLF AND FOOD CUP by Centro della ceramica.



...

Salgono a 15 le vittorie consecutive dopo la doppia vittoria contro il fanalino di coda per la Papalini nella trasferta di Teramo.





...

In Italia, ormai, andiamo verso i 2000 orfani da femminicidio, traditi prima dai propri cari, dopo dallo stato perché abbandonati alla disponibilità di nonni e parenti, quando ci sono e quando possono, lo stato oltre a non aver tutelato l'incolumità delle madri, dopo se ne lava le mani.



...

Nella mattinata odierna la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro ha coordinato due esercitazioni in ambito portuale (antincendio ed antinquinamento) per testare la prontezza operativa dei dispositivi di gestione delle emergenze.




20 giugno 2017



...

Incendio ieri pomeriggio nel monte Carpegna nei pressi del Cippo. Per cause ancora da accertare è scoppiato un violento rogo che ha distrutto circa 4mila metri quadri di sottobosco.




...

In accordo con le sigle sindacali FILCAMS-CGIL Pesaro-Urbino, FISASCAT-CISL Marche e UILTuCS Pesaro Marche, è stato siglato il contratto integrativo aziendale per i dipendenti del Gruppo Eden in materia di Diritti d’informazione, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, flessibilità oraria e contrasto alle violenze nei luoghi di lavoro, solo per citare alcuni degli elementi qualificanti del nuovo accordo.


...

Il 21 giugno si festeggia in tutta Europa la manifestazione che celebra la musica come massima espressione di cultura, partecipazione e integrazione. Anche Pesaro aderisce con un ricco pacchetto che non si ferma al solstizio d’estate ma si prolunga oltre, fino a lambire il weekend.




...

Partecipazione del presidente Luca Ceriscioli all'incontro "Pesaro green, modello di sostenibilità - Gse sostenibilità in Comune" al quale è intervenuto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Inoltre è avvenuta la posa simbolica delle prime tre pietre della scuola di via Lamarmora.