21 aprile 2017


...

Ladri in azione la scorsa notte in un negozio di Gabicce Mare. La banda ha tagliato la serranda del negozio e ha rubato gli occhiali posti in vendita sugli scaffali. Un colpo da circa 25mila euro.





...

Parte la stagione del motociclista Filippo Scalbi che sabato 22 e domenica 23 aprile sul circuito di Imola gareggerà, unico pesarese, al Campionato Italiano Velocità e nel National Trophy, categoria 600. Filippo, classe '98, cavalca la Yamaha R6 e corre per il Team Sgm Tecnic di Fano del team manager Simone Scarpetti.


...

Nella mattinata odierna si è svolta nel Salone Metaurense della Prefettura, alla presenza del Prefetto e delle principali Autorità cittadine, la cerimonia di consegna degli attestati F.A.I. agli studenti delle Scuole Medie e Superiori della Provincia che hanno aderito al progetto “Apprendisti Ciceroni” in occasione delle Giornate del F.A.I. di Primavera 2017.



...

Questa sera, giovedì 20 aprile, incontro dal titolo "Quando una donna non può più porgere l'altra guancia" evento organizzato dall'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Montelabbate in collaborazione con la Società operaia femminile di mutuo soccorso di Montelabbate.


...

Venerdì 21 aprile, alle ore 21, al Teatro Astra di Gabicce Mare, in occasione delle premiazioni dei partecipanti alla 37esima Settimana Cicloturistica Internazionale organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi, l'Amministrazione comunale presenterà ufficialmente alla città la quarta tappa del Giro d’Italia Under 23 che arriverà a Gabicce il 12 giugno.


...

Sabato 22 aprile l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta sul palco dell’auditorium Pedrotti i grandi temi romantici dell’eroismo e della natura con i giovani talenti Alex Sebastianutto, Stefano Pecci e Daniele Rossi.


...

"Non potevamo non rendere un omaggio a Giacomo Leopardi, il più grande poeta italiano, non solo perché marchigiano, ma anche perché vicino all'uomo, alla ricerca della dignità umana.'' Emilio Melchiorri, presidente della Società Operaia del Mutuo Soccorso, presenta la conferenza pubblica che si terrà venerdì 21 aprile alle ore 18,00 nella sala-conferenze della sede storica della Società Operaia del Mutuo Soccorso in via Cairoli, angolo via Mazzini.


20 aprile 2017

...

Uno scooter Aprilia si è scontrato, mentre procedeva in via Boito, contro una Opel Zafira ferma al lato della strada. Il sinistro si è verificato l'altra notte intorno alle 1.








...

Prosegue il cammino di formazione dei giovanissimi della cooperativa Torcivia di Villa Ceccolini. Durante le vacanze pasquali otto giovanissimi e giovanissime di età tra 9 e 12 anni hanno frequentato il corso di partecipazione civica denominato "Andiamo a comandare", tenuto dal giornalista pesarese Pierpaolo Bellucci e culminato con l'incontro in Comune con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.



...

Un capolavoro millenario sepolto sotto la nera coltre del fumo di candele, lampade e incendi, riaffiora dal passato per stupirci. E' il meraviglioso mosaico della Basilica della Natività di Betlemme al centro di una meticolosa e certosina opera di restauro che sta portando avanti un'impresa italiana, la Piacenti spa.






...

Venerdì 21 aprile prossimo, alle ore 19.00 nel Salone Metaurense della Prefettura si terrà un incontro con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Dr. Graziano Delrio, organizzato di concerto con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e con la Regione Marche sul tema “Le Infrastrutture nel nord delle Marche”.


...

Sabato 22 aprile alle ore 10.00 al Santuario del Beato Sante Brancorsini si terrà un incontro dal titolo: “Dostojevskij: urge rilettura”. Relatore il giornalista pubblicista Claudio Turco, segretario dell’“Associazione Guidobaldo Del Monte” (AGDM) e autore di una rubrica sui pensatori religiosi russi pubblicata dal settimanale diocesano “Il Nuovo Amico”.




...

Si chiude il cerchio sul finanziamento statale per il nuovo campo da rugby in sintetico al Toti Patrignani: «Il percorso formale è ultimato, dopo il passaggio alla Corte dei Conti. La delibera (la 57 del 2016) è operativa ed è stata pubblicata dal Cipe anche nella banca dati relativa», rende noto Matteo Ricci.



...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.


19 aprile 2017



...

Matteo Ricci sigla l’ordinanza per prorogare l’accensione dei riscaldamenti (in scadenza lo scorso 15 aprile, ndr). Il sindaco autorizza l’estensione in deroga (scuole incluse) da domani (mercoledì 19 aprile) a sabato 22 aprile compreso, «considerate le previsioni meteo che annunciano una notevole riduzione della temperatura per questa settimana».




.