IN EVIDENZA





5 aprile 2017


...

Il punto... di Francesco Taronna... Molto spesso sulla vicenda BancaMarche siamo stati costretti a pensar male e non è che non ci abbiamo preso...anzi... Si, gli scenari non cambiano moltofra quelli delineati dalla Banca e quelli che ne sono scaturiti andando a rovistare nelle vicende delle sue associate.










4 aprile 2017



...

Nella serata di ieri 3 aprile, a Pesaro, i carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e la repressione di furti all’interno dei centri commerciali, hanno portato a termine un’importante operazione di servizio, traendo in arresto, al termine dell’attività, in flagranza di reato un 22enne moldavo, privo di documenti, ritenuto responsabile, in concorso con un connazionale minorenne, di tentato furto aggravato.



...

Sabato 8 aprile alle ore 10.30 nello storico Palazzo Gradari, l'Associazione "Le cento città" che edita da 22 anni l'omonima rivista trimestrale di arte e cultura sulle eccellenze delle Marche, conferirà al Comune di Pesaro il riconoscimento di “Città della cultura marchigiana 2017”: Sarà il presidente dell’Associazione dottor Marco Belogi a consegnare il titolo al vicesindaco Daniele Vimini.





...

Un VL Consultinvest che, dispiace dirlo, sembra ormai allo sbando. Nella partita cruciale di questa ultima parte di stagione, cioè la sfida con la più diretta rivale nella lotta salvezza, i biancorossi hanno infatti incassato una disastrosa sconfitta interna contro la Vanoli Cremona, ed ora sono ultimi in classifica, perché hanno chiuso in negativo anche la differenza canestri coi cremonesi.


...

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, si è svolto un incontro informativo-operativo rivolto alle Forze dell’Ordine della Provincia avente per oggetto la nuova banconota da 50 Euro serie “Europa”, la cui emissione è stata fissata per il 4 aprile p.v..


...

E’ terminata la stagione agonistica invernale per i giovanissimi atleti della Vis Sauro Nuoto Team con grandi soddisfazioni. Ben trenta atleti tra i 9 e 12 anni hanno ottenuto il tempo di qualificazione per la partecipazione ai Campionati Regionali per Esordienti A e B che si sono tenuti a Grottammare il 19 e 26 Marzo.




...

Da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi e influenze, The Notwist arrivano al Teatro Rossini di Pesaro venerdì 7 aprile con un concerto dal sapore esclusivo proposto da Comune di Pesaro e AMAT nell’ambito di TeatrOltre e tappa della rassegna regionale KLANG altri suoni, altri spazi realizzata in collaborazione con Loop Live Club.




3 aprile 2017





...

Grande inizio nei play off per il Nomisma Pisaurum che sconfigge la temibile Stamura Ancona con il punteggio di 82 a 53, frutto di una prestazione solida e convincente di Giacomini e compagni. Pensare che non si era messa affatto bene per la squadra pesarese che dopo pochissimi minuti di gioco ha perso infatti Davide Vichi per un colpo subito all’inguine e di cui si è capito subito che l’avrebbe messo ko per tutto l’incontro.



...

Una vittoria contro il Gran Sasso per 18-11 che la dice lunga sulla voglia della Paspa Pesaro Rugby di rimanere in serie A. Dopo il pareggio di Noceto arriva un successo che è ossigeno puro per la classifica e per il morale dei ragazzi. Un successo che non permette alla squadra di abbandonare l'ultimo posto in classifica, ma l'avvicina a due e tre lunghezze rispettivamente a Capitolina e Noceto.


...

Tutto esaurito sugli spalti del Magi per uno spettacolare Gabicce Gradara, con un'ottima prestazione la truppa di mister Angelini conquista senza indugi l'intera posta in palio grazie al bis del cecchino Rossi e alla prima rete stagionale di Luca Simoncelli classe '97 tra i giovani del vivaio adriatico, al cospetto del Moie Vallesina. Lista assenti adriatica: Dedja, Broccoli e stagione finita per Muratori, out per gli anconetani Capecci, Biagioli, Minotti e Bellucci.



...

Una myCicero cinica sbanca il difficile taraflex di Settimo e dopo due parziali quasi perfetti, si concede un attimo di pausa nel terzo, per poi tornare protagonista nella quarta frazione. Brave le ragazze di Bertini che per l’occasione sperimenta, giocoforza, qualche cambio con le novità Rimoldi e Tonello, in avvio al posto, di Di Iulio e Mastrodicasa.