24 marzo 2017








...

L'Automobile Club di Pesaro e Urbino organizza un corso gratuito per commissari di percorso di gare automobilistiche. Le lezioni saranno nei giorni 4, 5, 6 e 7 aprile 2017, con inizio alle 20.30, e saranno completamente gratuite. Si svolgeranno nella sede dell'Automobile Club di Pesaro di via San Francesco 44.


...

È iniziata la stagione congressuale del Partito democratico per l’elezione del Segretario nazionale anche nei circoli della provincia di Pesaro e Urbino.


...

Quante cose si possono assimilare in poco tempo in un posto così pieno di vita, problemi, gioie, contraddizioni, sentimenti, sapori e colori? Troppo poche, ne ho lasciate sicuramente un milione là! Ho riempito la valigia con pezzi di Africa fino quasi a farla esplodere ma niente di quello che c'è dentro basterà a farmi ricordare tutto quello che ho vissuto in pochi giorni.




...

“L’Istituto agrario, Antonio Cecchi, rappresenta una eccellenza dell’offerta formativa pesarese e marchigiana ed è fondamentale sostenere quei servizi di qualità che la scuola si merita.” E’ con questo spirito che il Consigliere regionale, Andrea Biancani, Presidente della Commissione Ambiente della Regione, ha organizzato un incontro a Pesaro, presso l’Istituto Agrario, con gli Assessori regionali all’Agricoltura, Anna Casini, all’Istruzione, Loretta Bravi, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini e i vertici della scuola.


...

La campagna continua e la data per i referendum resta fissata il 28 maggio. Nonostante i decreti del governo sull’abolizione dei voucher e la responsabilità solidale negli appalti, la Cgil ha deciso di non “smobilitare” anche perché ancora non c’è una legge.




...

Un grande applauso a tutte le under 16 del Volley Pesaro che hanno disputato con grande impegno questa annata sportiva che ha visto in campo quasi 30 formazioni: Diamante, Lucy, Marbles, MyCicero e Patty.



...

Sabato 25 marzo, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato “Il libro dello ‘stuto’: l a prevenzione del disagio nei giovani”, curato da Ivanoe Mazzoni e pubblicato di recente dalla casa editrice Borla. Sarà presente il curatore, che aprirà l’incontro con un suo intervento sulle diverse forme della sessualità.


...

ISCOP – Istituto di storia contemporanea della provincia di Pesaro e Urbino, Biblioteca Bobbato, MCE Gruppo territoriale di Pesaro, La Scuola del Gratuito, Cooperativa Sociale Labirinto, docenti di Clio92, con il sostegno del Ceis Pesaro - Centro Italiano Solidarietà e del Centro Interculturale per la Pace promuovono il ciclo di incontri di formazione per docenti, operatori e mediatori culturali, genitori e studenti Abbattere i muri e costruire ponti fra culture e popoli: imparare la convivenza.



...

Giovedì 23 marzo alle ore 18, 00 nella sala Rossa del comune di Pesaro si svolgerà il terzo incontro del ciclo Lezioni sull'arte a cura di Paolo Montanari.


...

Nella mattinata di mercoledì 22 marzo si è tenuta una riunione del Comitato Storico Scientifico insediato presso la Prefettura per l’individuazione nella Provincia di iniziative commemorative riguardanti il Primo Conflitto Mondiale per l’anno 2017.



23 marzo 2017







...

Con un “occhio” ai Mondiali di fine agosto ma con la “testa” concentrata sull'impegno da affrontare sulle pedane dell'Adriatic Arena. Torna la World Cup di Ginnastica Ritmica a Pesaro il 7-8- 9 Aprile. Un appuntamento che si rinnova per la nona volta. Quello tra Pesaro e la Ritmica è ormai un binomio consolidato destinato a ripetersi almeno fino al 2020 dato che la manifestazione è stata assegnata alla Città di Rossini per tutto il quadriennio.


...

Torna la rassegna Musicae Sacri Loci organizzato dal Coro JUBILATE di Candelara in collaborazione con l’ufficio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Pesaro e l’AMAT, Associazione Marchigiana per le attività teatrali, il Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e promossa dal festival Musicae Amoeni Loci.


...

Il prossimo venerdì 24 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00 il magistrato dottoressa Silvia Cecchi sarà al Santa Marta per incontrare in aula magna gli studenti delle classi quarte di enogastronomia, per il secondo appuntamento promosso dall'alberghiero sul cibo di Legalità, nell'ambito delle iniziative de La Primavera della Legalità, al quale aderiscono alcune scuole e molte associazioni della nostra provincia.