IN EVIDENZA




MegaBat super, Trevi battuta in un’ora

La MegaBat gioca una partita splendida superando in poco più di un’ora la Lucky Wind Trevi, squadra di alta classifica in piena corsa per la qualificazione ai playoff. Il netto successo conferma il momento positivo della squadra di Bonafede, mai così grintosa e spietata anche in momenti in cui la partita era già praticamente decisa a proprio favore.

14 marzo 2017






...

Continua a raccogliere successi il gruppo dell'Unione Taekwondo Italia che coordina varie associazioni sportive del pesarese.



...

«I dati rendono l’idea di quello che è stato fatto», nota il presidente del tribunale Mario Perfetti. «Sono stati bonificati circa 14mila fascicoli, tra civile e penale, foglio per foglio. Alcuni dei quali veramente impegnativi, come nel caso del processo per l’omicidio di Ismaele Lulli».


...

“Controlli e verifiche su tutti i ponti e i viadotti”. Il presidente della Provincia di Pesaro Urbino, Daniele Tagliolini, in seguito al crollo del ponte sull’A-14 tra Camerano e Loreto, ha annunciato la creazione di una task force per effettuare delle verifiche sui 440 ponti (di lunghezza superiore ai 4 metri) di competenza dell’ente provinciale.




...

Continuano a raccogliere buoni risultati e soddisfazioni gli allievi della San Marino Tennis Academy in questo inizio di stagione agonistica 2017. E’ il caso di Federico Bertuccioli, protagonista di un ottimo torneo all’Open BNL andato in scena allo Sporting Monviso di Grugliasco (13.000 euro di montepremi), una delle tappe valide come pre-qualificazioni per gli Internazionali Bnl d’Italia di Roma.


...

In relazione allo svolgimento di preannunciate manifestazioni relative alla prossima accoglienza nell’ambito di questa provincia di migranti richiedenti asilo ed allo scopo di evitare la diffusione di notizie prive di fondamento, si ritiene di dover precisare che il bando di gara emanato nei giorni scorsi da questa Prefettura, concernente le attività di accoglienza dei succitati migranti, regolarmente pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura, riporta l’indicazione del numero assolutamente presuntivo dei richiedenti asilo cui assicurare tali misure di accoglienza , calcolato tenendo conto delle attuali presenze ed incrementato di una percentuale determinata sulla base degli andamenti degli arrivi degli scorsi anni e che, comunque, il numero complessivo di 1.302, indicato nel suindicato bando di gara, deve intendersi comprensivo dei circa 900 migranti attualmente ospitati in provincia.



...

Ha preso il via presso la saletta conferenze della libreria coop di Pesaro angolo via Barignani, un breve ciclo di conferenze dedicate a scrittori e poeti del Novecento. Il giornalista e critico letterario Paolo Montanari e il docente e attore Roberto Rossini, hanno inaugurato la serie di incontri,di fronte ad un pubblco interessato, con una conferenza dal titolo "Quasimodo e le poesie della guerra''.


...

Crescita dell’export del 3,1%, consolidamento della produzione su mercati solidi e ricchi, risveglio della nautica: sono i risultati positivi raggiunti dalle aziende pesaresi nel corso del 2016, che emergono dai dati ufficiali dell’Istat relativi allo scorso anno.


...

Folto pubblico a seguire il match al Magi tra un Gabicce Gradara privo di Muratori, Broccoli, Grieco e Arduini e la Passatempese, che deve rinunciare agli squalificati Strappini Marco e Iannaci, bella sfida che si conclude con la vittoria di misura da parte dei rossoblu, la cura Angelini pare dunque funzionare, a decidere Rossi, tre punti che conducono gli adriatici fuori dalla zona play out.



...

Aveva già alzato la Coppa Italia di A2 nella finale vinta ai rigori, a Villorba, contro l’Orte. Di diverso e ancora più prestigioso rispetto a due anni fa c’è che Pesaro centra una prestigiosa accoppiata a Martina Franca.


...

L’Assemblea dei sindaci, riunitasi lunedì mattina, ha aderito, con la sola astensione dell’assessore del Comune di Fossombrone Paolo Della Felice, all’iniziativa del presidente della Provincia Daniele Tagliolini che ha presentato, dietro approvazione del consiglio provinciale, un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica, alla Prefettura e alla sezione regionale della Corte dei Conti contro i tagli insostenibili a cui sono sottoposte le Province, “affinché vengano valutate eventuali condotte illecite omissive e/o commissive”.




13 marzo 2017


...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con il locale Comando Polizia Municipale, ha proceduto all’arresto nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti di un cittadino pachistano di anni 30, incensurato, nullafacente, in attesa dell’esito di ricorso avverso il rifiuto del riconoscimento dello status di rifugiato politico.







...

Partita ricca di cambi di fronte quella andata in scena al comunale di Lunano, dove sono i locali ad uscirne a bottino pieno anche se ai punti sarebbe stato quanto meno giusto un pareggio.




...

“Ridurre le distanze fra i cittadini e fra le diverse comunità del Paese, recuperare le tante e i tanti che si sono allontanati dal Pd, unire le forze del centrosinistra: questi i punti principali ribaditi da Orlando nei diversi incontri avuti nelle Marche per presentare la mozione”.


12 marzo 2017


...

In riferimento ad alcuni recenti articoli comparsi nelle ultime settimane sul Castello di Montelabbate, in cui viene sottolineato il suo stato di abbandono, l’Amministrazione Comunale intende far presente che a fine anno, cioè qualche mese fa, sono terminati i lavori che hanno permesso di mettere in sicurezza parte delle mura, che rischiavano di franare dopo che i lavori iniziati nel 2013 si erano interrotti ad inizio 2014.


...

Giacché il dibattito riguardo le cosiddette "passeggiate per la sicurezza" proposte da Forza Nuova non sembra placarsi, ci sentiamo in dovere di intervenire pubblicamente al di fuori del semplice contesto dei social.


...

Un nuovo percorso per una nuova immagine del Lungomare: questa l’idea progettuale presentata questa mattina presso il Mississippi di Gabicce Mare all’incontro “Spunti e riflessioni sul progetto di fattibilità del Lungomare di Gabicce”. Presenti il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il consigliere regionale Andrea Biancani, Presidente III Commissione Territorio e Riqualificazione urbana della Regione.