IN EVIDENZA











25 febbraio 2017

...

Sabato 25 febbraio alla Chiesa della Maddalena (alle ore 17.30), l’incontro con Gloria Bellardi, la giovane fashion designer che ha deciso di tornare in Italia dopo aver lavorato all’estero e di aprire il suo “Fashion Lab” in pieno centro storico sfidando le grandi catene di abbigliamento.



...

“Le cronache di questi giorni portano di nuovo alla ribalta il sistema di emergenza territoriale 118 della nostra provincia. A Pergola, Fossombrone e Cagli ci sono stati casi che non hanno trovato una risposta immediata dal sistema 118 mentre il sistema dell’emergenza territoriale doveva essere il pilastro che sosteneva la trasformazione degli ospedali di Fossombrone, Cagli e Sassocorvaro in ospedali di Comunità.


...

Matteo Ricci parte da Villa Ceccolini con la lista degli «interventi già in programma» per la frazione. Elenco che include «asfaltature su via Lago di Albano, via Lago di Varano e parcheggio della scuola Papa Giovanni XXIII; sistemazione della ciclabile di via Lago Maggiore».








...

E’ il 2 marzo la data prevista per l’inizio della terza edizione della “Filosofia espresso”. Un’attività nata dall’Associazione “Il Mantello” del quartiere di Villa San Martino nel 2014 e proseguita con successo anche negli anni seguenti.





...

“Un bravo pescatore tiene d’occhio la corrente”. E’ lo slogan dell’attività di sensibilizzazione che e-distribuzione – società del gruppo Enel gestore della rete elettrica – ogni anno promuove in concomitanza con l’apertura della pesca sportiva nelle acque interne della Regione Marche in programma domenica prossima.



...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.


...

Paspa Pesaro Rugby di nuovo al Toti Patrignani. Di nuovo contro i romani dell’Unione Rugby Capitolina (domenica ore 14.30). Di nuovo sospinta dalle motivazioni di chi vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo per risollevarsi dopo una sconfitta bruciante. Per la prima volta dopo quattro campionati sarà però una Pesaro Rugby senza Ernesto Ballarini.


...

Cinque partite alla fine e il traguardo, cullato sin dalla vigilia di campionato, si avvicina sempre di più per un'Italservice PesaroFano che nel girone di ritorno ha innestato una marcia superiore alle rivali, centrando sempre il bottino pieno. Sabato 25 febbraio al PalaCampanara (col nuovo orario delle 17,30) arriva il Grosseto.


24 febbraio 2017


...

Un laboratorio di moda e tendenze che vuole diventare anche un punto d’incontro e di scambio di idee. Mentre Pesaro vive il progressivo spopolamento di attività dal centro storico e assiste contemporaneamente al sistematico insediamento delle grandi catene di abbigliamento nazionali e internazionali (con tante attività artigianali e commerciali che nel corso degli anni hanno chiuso i battenti), la CNA saluta con entusiasmo e promuove il nuovo progetto della giovane e intraprendente fashion designer, Gloria Bellardi.


...

Nella mattina del 23 febbraio la Commissione Lavori pubblici del Comune di Pesaro a seguito di richiesta di incontro con le Istituzioni a vario titolo interessate ed impegnate sulla portualità locale, si sono recati al porto di Pesaro, per poter avere, anche attraverso visite dedicate, un diretto quadro d’informazione utile, sugli interventi infrastrutturali già condotti nello scalo anche in tempi recenti e da condurre a breve, ovvero pianificati, pure in funzione delle nuove competenze transitate in capo alle Autorità di Sistema Portuale – in particolare a quella competente per territorio con sede in Ancona.



...

Ruba un tablet dall'armadietto di un medico all'ospedale San Salvatore, fermato e denunciato dai carabinieri un 32enne originario di Foggia ma residente a Pesaro.


...

Interessante esperienza per 14 neo imprenditori delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona che hanno svolto attività, da uno a sei mesi, in aziende straniere (Austria, Croazia, Finlandia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna) e per 6 imprenditori già affermati (4 della provincia di Pesaro e Urbino e 2 della provincia di Ancona) che hanno ospitato 8 giovani imprenditori provenienti da Lituania, Slovenia e Spagna.


...

Una casa bella, in ordine ed efficiente è il sogno di tanti, ma spesso questo desiderio viene “scansato” per fare spazio al televisore, di ultima generazione, sempre più grande e pertanto ingombrante.



...

Martedì 28 febbraio alle 20.30 al Teatro Rossini La Cenerentola diretta da Manlio Benzi chiuderà Una grazia, un certo incanto, la settimana di celebrazioni dedicate dalla città di Pesaro al 225° compleanno di Gioachino Rossini. L’evento, in forma di concerto, è organizzato da Conservatorio Rossini, Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival, Comitato Nazionale per la Celebrazione dei Centenari Rossiniani, Comune di Pesaro, AMAT e Fondazione Rossini.



...

Mangiare #buonoesano si può! La ricetta che vi propongo delle schiacciatine o polpette di lenticchie rosse amalgamate con tocchetti di cavolo verde o romano sono realizzate evitando assolutamente soffritti e con l’accorgimento di sostituire le uova con un po’ di farina di ceci e latte di soia o di riso per amalgamare bene il composto. Poi tutto passato al forno. Davvero facile!!!



...

La Settimana Rossiniana procede e offre tante occasioni per avvicinarsi al genio di Rossini. Per venerdì in programma: la barba a Casa Rossini, una visita guidata alla casa natale e al Tempietto Rossiniano, una conversazione con Gianfranco Mariotti e la proiezione de La Cenerentola di Luca Ronconi per il ROF 2000.


...

Si è giocato nello splendido scenario della piscine Le Naiadi di pescara, la quinta giornata del campionato di serie c del girone Marche, dove la PallanuotoPesarese affronta la formazione che occupa il fanalino di coda della classifica provvisoria.




...

Il 2016 è stato davvero un anno positivo per il mercato dell'auto che ha fatto riscontrare percentuali di vendita addirittura con incrementi superiodi al 10% che hanno confermato quanto di positivo si sta facendo nel settore nonostante la crisi economica.