23 febbraio 2017


...

La grande passione di Alissa Iacomucci, giovane pesarese, trasuda da ogni ambito della sua vita, da quello affettivo a quello professionale legato al Circo Rolando Orfei, con cui viaggia per l’Italia (in questi giorni sono in Puglia) con gran entusiasmo e gioia, la gioia di chi si sente profondamente realizzato.







...

Grande partecipazione alla “Serata con le Stelle” che si è svolta Alla Lanterna, a Fano, martedì 21 febbraio, ospiti di Flavio Cerioni e della sua splendida famiglia, tutti impegnati a rendere l’evento più che straordinario.


...

Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 21 febbraio è stato deliberato di intitolare la Palestra comunale di Via Pio La Torre a Montecchio al Sig. Guidi Nazzareno, deceduto a Vallefoglia il 1° maggio 2016, Sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola dal 1970 al 1975, periodo in cui venne costruita la palestra.


...

In un momento di crisi dell’edilizia pesante come quello che stiamo vivendo, con centinaia di imprese che hanno chiuso i battenti e con molti lavoratori che hanno perso il posto, alcune considerazioni di rappresentanti sindacali (nella fattispecie Di Sante della Cgil), ci sembrano davvero incomprensibili, superficiali e demagogiche.



...

Pesaro anche quest’anno aderisce all’evento nazionale “M’illumino di meno”. Venerdì 24 febbraio sarà completata la nuova illuminazione a led per la sede del Comune di piazza del Popolo e si svolgeranno tante iniziative. Foronchi e Belloni: “Abbiamo illuminato a led il palazzo comunale. Fa bene all’ambiente e si risparmia”.




...

Volge al termine il programma per i festeggiamenti del compleanno di Vittoria Mosca iniziato a gennaio a Palazzo Mosca, organizzato da Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo, in collaborazione con Confindustria Pesaro e Urbino, coinvolgendo anche Palazzo Ciacchi.



...

Venerdì 24 febbraio alle 16,30 nella sala del consiglio provinciale "W. Pierangeli" a Pesaro, il Coordinamento Territorio & Disabilità organizza un incontro pubblico sul PEI (Piano Educativo Individualizzato), come strumento di inclusione, con l'intervento della Presidente del CIIS (Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno).



...

"Congresso regionale anche per il Pd delle Marche", a chiederlo e' anche la deputata marchigiana Alessia Morani (Pd) che, al termine della direzione nazionale del Partito democratico, sollecita l'apertura di una fase congressuale anche nelle Marche.


...

Il mondo del lavoro è in evoluzione e mai come adesso si vive un periodo molto difficile per gli imprenditori costretti a chiudere, allo stesso tempo però ci sono tante nuove realtà che nascono quasi in sordina e che invece vanno molto bene, che sopravvivono e riescono a dare speranza anche agli altri.




...

Non passa il documento dei 13 sindaci sottoscrittori del 'Patto di Piagge'. Il provvedimento esprimeva contrarietà alla localizzazione e alla realizzazione dell'ospedale unico come struttura unica per la copertura del bisogno di cura e assistenza al livello minimo di Area Vasta, l'istituzione di un tavolo di lavoro e di concertazione tra sindaci e Regione per la redazione di un nuovo piano sanitario regionale e la proposta di un modello sanitario policentrico.



22 febbraio 2017


...

Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la foto scattata da un nostro lettore che vorrebbe spiegazioni riguardo alla "mini tendopoli" presente da diversi giorni in zona Torraccia.



...

Sarà il rapper senigalliese Nesli uno dei protagonisti del cooking show più famoso d’Italia: MasterChef, che dal 16 marzo partirà con l’edizione dedicata ai personaggi famosi.


...

Attività di emodinamica, di chirurgia generale, ortopedia, senologia, potenziamento delle sedute operatorie e delle attività diagnostiche. I dati iperbolici del Pronto soccorso (quasi 80mila accessi), Leonardo, che è un robot supertecnologico (costa 3 milioni di euro), che “prenderà servizio” all’ospedale San Salvatore a partire da lunedì 27 febbraio. Primo intervento chirurgico programmato per lo stesso giorno.


...

Il punto... di Francesco Taronna... I voucher in provincia di Pesaro vanno alla grande, il loro utilizzo è più che raddoppiato nel breve lasso di tempo di un biennio, fino ad arrivare alla ragguardevole cifra di 15 milioni di euro. Si va dai 688.351 del 2014 al 1.181.330 del 2015, fino ad arrivare al milione e mezzo di euro del 2016.










.