16 febbraio 2017

...

Ennesimo incidente all’altezza della concessionaria di auto Bmw e Mini sulle Siligate lungo strada della Romagna. Mercoledì pomeriggio alle 14.30 una donna ha perso il controllo della sua auto per cause non del tutto chiare e la vettura ha sbandato per finire la sua corsa ai margini della carreggiata dopo essersi ribaltata.





...

Anche per questa stagione Eden Viaggi, scende in campo a fianco della VL Pallacanestro Pesaro. La squadra di basket di Pesaro potrà continuare a contare sul supporto dell’importante tour operator pesarese, storico partner della società del Presidente Costa.



...

Il Sindaco informa che nella Giunta Comunale di ieri 14 febbraio 2017 è stato approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento della Scuola Primaria di Via Guidi di Montecchio per un costo complessivo di circa 1.000.000,00 di euro finalizzato alla realizzazione di ulteriori spazi didattici.



...

La Vuelle Consultinvest Pesaro, comunica di aver raggiunto un accordo di rescissione consensuale con il giocatore Brandon Fields.



...

Sport Village in Ancona con tanta quantità e qualità: quattordici medaglie e 60 atlete in acqua nel campionato regionale di nuoto sincronizzato della stagione, in cui le ragazze allenate da Magi, Lisotta e Galli e coordinate dalla responsabile del settore Barbara Gabucci sono state protagoniste.



...

Prosegue il tour nei quartieri di Matteo Ricci. Dopo la prima tappa a Muraglia-Montegranaro, la prossima iniziativa è in programma venerdì 17 febbraio a Trebbiantico, Novilara, Santa Maria dell’Arzilla, Candelara, Ginestreto (Colline e Castelli).



...

Conoscere un popolo e un Paese lontano attraverso una mostra. Sabato 18 febbraio alle 17 a palazzo Gradari si inaugura “Perù…attraverso i dipinti di Oncoy” la personale dell’artista peruviano, di fama internazionale, Rogger Oncoy, 35 quadri che svelano il Perù attraverso i volti delle persone, in maggioranza bambini, alla prese con la vita quotidiana dei campi. Nella provincia di Pesaro e Urbino la comunità peruviana ammonta a quasi mille persone.




...

"Sono emozionato, di suonare di nuovo al teatro Rossini, dopo 12 anni, come quella volta con Monica Leone, che poi è divenuta la compagna della mia vita e che mi ha dato due figli. Quella volta presentammo la Petite Messe Solennelle di Rossini, questa sera abbiamo dedicato al numeroso pubblico presente in teatro, nella serata di San Valentino, un programma molto ricco che va da Mozart a Rachmaninov''.


...

“Andiamo a Fermo per vincere” aveva affermato il coach Antonini e così è stato. Il campo di fermo è sempre stato ostico per gli atleti pesaresi, in quanto i padroni di casa, davanti al loro pubblico, hanno sempre venduto cara la pelle per i tre punti della vittoria, ma questa volta sono stati costretti a chinare la testa davanti ad una concentratissima e travolgente DMM.


15 febbraio 2017

...

Gabicce Mare è probabilmente a un passo dall'iniziare un percorso che la porterà in Romagna. Un percorso che si preannuncia facile, visto che Gabicce è già, de facto, Romagna ed attende solo di esserlo de jure. Un altro tassello di uno splendido territorio provinciale che se ne va e pone una seria ipoteca su altri territori limitrofi.




...

"Più volte che ho chiesto al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, di incontrarci per affrontare concretamente i problemi del Porto di Pesaro. Ma per adesso vi è stato un niet, preoccupante''. Sono le parole di Mons.Marco De Franceschi, parroco del Porto, una specie di don Camillo, che da molti anni, costruisce vere e proprie barricate, a favore del suo quartiere, che di problemi risolti, in maniera parziale, ne ha avuti pochi e molti altri sono irrisolti.


...

Lo scorso 11 e 12 febbraio si sono svolti a Fabriano i campionati Regionali nuoto Master della Regione Marche ai quali hanno partecipato ben 510 atleti e 25 squadre marchigiane. La Rarimaster Pesaro è scesa in acqua con 35 atleti uomini e 18 donne.


...

Il punto... di Francesco Taronna... Ormai è da più di un anno che tutti i nomi dei "beneficiati" da Banca Marche sono di pubblico dominio. Noi li abbiamo pubblicati ripetutamente, almeno i casi più eclatanti e consistenti. Ma insieme ai nomi pubblicammo anche le modalità con le quali i mutui sono stati concessi ed erogati. Poco tempo e controlli inesistenti sulle garanzie.




...

Apprendere da un quotidiano online, che esponenti di un partito politico di estrema destra, notariamente xenofobo e razzista, improvvisi "passeggiate della sicurezza", per pattugliare (termine usato nel loro comunicato) il territorio e a mo di vigilanza privata lasciando pure bigliettini del loro passaggio, la reputiamo una pericolosa deriva verso cui la sicurezza "fai da te" ripiega.



...

Ci sono tanti modi per dirsi "Ti amo". Attraverso una parola, un gesto, una lettera e perchè no, sulle pagine di un quotidiano on line. Per questo San Valentino Vivere Pesaro vuole augurare una giornata speciale a tutti gli innamorati.


...

Vicini alla chiusura del ciclo delle scuole superiori i ragazzi sono alle prese con la scelta più importante: quale università scegliere? Meglio specializzarsi in un settore specifico e cercare un corso professionale per poi entrare subito nel mondo del lavoro? Magari un college negli Stati Uniti o un corso che li prepari alle tante opportunità del mondo digitale?




...

Il desiderio di ognuno di noi è quello di poter concedersi una cena o un viaggio a prezzi convenienti: nel nostro tempo libero il sogno di partire alla scoperta di nuovi luoghi o vivere nuove emozioni è molto grande, ma anche regalarsi una semplice cena fuori è un'ottima idea per staccare dalla routine e concedersi un piccolo sfizio dopo una lunga giornata di lavoro.


...

Una “Panda per Gualdo”. E’ l’iniziativa promossa da 4 Comuni del territorio provinciale (Isola del Piano, Cantiano, Fratte Rosa e Peglio) che hanno aderito al progetto nazionale “Tutti sotto coperta!”, promosso da “Associazione Comuni virtuosi”, “Borghi autentici d’Italia” e “Rete dei Comuni solidali” per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto (ospitando famiglie o ‘adottando’ a distanza intere comunità o stalle per un sostegno nella cura degli animali o aderendo a progetti e inviando offerte).


...

Il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (C.I.O.F.), sabato 18 febbraio 2017 – dalle 15.30 alle 19.00, presso PESARO STUDI – Viale Trieste n. 296 presenta i propri percorsi di istruzione e formazione professionale per il conseguimento di qualifiche (operatore elettrico, operatore termoidraulico, estetista, operatore ai servizi di vendita conseguiti), rivolti ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che si trovano in diritto/dovere all’Istruzione e alla Formazione Professionale (IeFP).




.