14 febbraio 2017


...

Alle prime luci dell’alba i militari della Compagnia Carabinieri di Novafeltria con l’ausilio di 2 unità del Nucleo Cinofili CC di Bologna, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 soggetti ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di cui 5 arrestati e 2 sottoposti all’obbligo di dimora con prescrizioni.



...

Gli uomini della Polizia Stradale hanno accertato che, alcune ditte albanesi, munite comunque di autorizzazioni a svolgere i servizi di tratta internazionale, accettando prenotazioni on line e sul passaparola, raccolgono passeggeri al casello autostradale di Pesaro oltre che nelle aree di parcheggio attigue alla barriera autostradale o anche in prossimità della prima cinta cittadina. .


...

Dureranno 4 mesi i lavori per il cantiere della ciclabile in via Milano, ma molti automobilisti sono già sul piede di guerra. Dover parcheggiare nell'arteria che congiunge tramite la nazionale il centro alla periferia di Pesaro?


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:






...

Un concerto da tutto esaurito quello di venerdì 10 febbraio al Teatro Sperimentale di Pesaro, organizzato dal Quartiere Colline e Castelli, dalle Associazioni Culturali L’Anfora e La Stele, in collaborazione con il Comune di Pesaro.


...

Le tariffe Siae, una croce per molte imprese nel settore dei servizi, del turismo e del commercio. La CNA di Pesaro e Urbino comunica che per tutte le imprese che fanno uso di musica per le loro attività (diffusione di programmi musicali, radio, tv, video, etc.) il 28 febbraio scade il pagamento dei compensi sul diritto d'autore alla SIAE.



...

La myCicero ferma la sua striscia vincente a 8 successi e cade a Trento contro una squadra che, nonostante le traversie fisiche, trova nell’orgoglio la carica giusta per ribaltare una situazione che, in avvio, si era messa subito male. Infatti la myCicero parte a razzo andando in un amen sul 9-2.


...

Berloni parteciperà dal 20 al 24 febbraio 2017 al SICI di Valencia. SICI, il salone della cucina, e COSTRUMAT, il salone della ceramica e dei materiali di costruzione, sono le due manifestazioni più importanti del settore Cucina e Costruzione in Spagna e tra le più importanti in Europa.




...

Dura poco più di due quarti lo scontro ad armi pari fra VL Consultinvest e Sidigas Avellino. Poi, a metà del terzo tempo, i biancorossi, avanti di due lunghezze grazie ad una prestazione di squadra convincente e di buon livello, incassano un disastroso break negativo di 15-0 che chiude di fatto l’incontro a favore dei lupi irpini.


...

Plauto e il teatro moderno e contemporaneo: riscrivere e riportare sulla scena un classico è il titolo del secondo incontro del ciclo su Plauto che Roberto Mario Danese, docente di Filologia classica, Fortuna della cultura classica, Letteratura e cinema presso l'Università di Urbino “Carlo Bo”, terrà martedì 14 febbraio alle 18.00 presso la sala Passeri della Biblioteca Oliveriana (via Mazza 97 – Pesaro).


...

Cornice di pubblico per la sfida di bassa classifica tra Gabicce Gradara e un rimaneggiato Belvedere, scontro diretto in cui gli ospiti vengono beffati in extra time dal sigillo di Rossi, che interrompe il digiuno che perdurava dalla nona giornata.


13 febbraio 2017

...

Trovarsi dall’altra parte del mondo a soli 17 anni per un’esperienza di vita e di studio all’estero è già un’avventura foriera di emozioni forti. Se poi, durante la permanenza in India, diventi anche la miglior studentessa partecipante al programma di scambio, la questione inizia ad avere sfumature davvero sorprendenti.





...

Lo scorso giovedì l’Associazione Tribaleggs ha incontrato i sette soggetti partners del progetto “Glocàl”, premiato come uno tra i migliori progetti per il 2017 nel campo delle politiche giovanili marchigiane.


...

Non bastava la crisi economica, l'aumento dello spread e l'inflazione che non va giù. Ci ha messo lo zampino anche il grande freddo che si alterna ad un clima quasi primaverile. La conseguenza la vedono ogni giorno le casalinghe che raggiungono il mercato delle erbe, per comprare ortaggi freschi.



...

Secondo appuntamento della rassegna Lunedì in lingua. Lunedì 13 febbraio, ore 21, a Cinema Loreto di Pesaro per vedere il film in lingua originale con sottotitoli in italiano e presentazione in Lis (Lingua dei segni italiana): "Inferno". Regia: Ron Howard. Con Ana Ularu, Ben Foster, Björn Freiberg, Cesare Cremonini (2), Felicity Jones, Irrfan Khan. Anno: 2016.


...

E’ per il secondo anno consecutivo che la rinomata ospitalità e le bellezze storiche di Pesaro fanno da palcoscenico a questa edizione marchigiana dei campionati italiani di pattinaggio velocità su pista piana indoor, partiti a mille nella giornata inaugurale di ieri che ha visto tra i vincitori delle finali interessanti novità, confortanti conferme e piacevoli ritorni.


...

«Un intervento che conferisce dignità al campo e al grande movimento cittadino che si è creato intorno al rugby». Lo ha detto il sindaco Matteo Ricci, nel prepartita di Pesaro-Noceto, inaugurando la nuova tribuna da 500 posti del Toti Patrignani (investimento di 90 mila euro, basamento incluso, ndr) con l’assessore Enzo Belloni, il presidente della società Simone Mattioli e lo sponsor Massimilano Ascolillo.



...

Inizia in salita il cammino per la salvezza per la Paspa Pesaro. Nel giorno dell'inaugurazione della tribuna alla presenza del sindaco Ricci, brucia e non poco la sconfitta casalinga per 10-5 contro il Noceto, squadra contro cui Pesaro ha dimostrato di potersela giocare per l'intera partita.


...

Come tutte le competizioni che si rispettino anche per i Campionati Italiani Corsa su pista piana indoor di Pesaro è arrivato il momento di chiudere il sipario ma l’entusiasmo e gli applausi della numerosa platea presente dal 10 al 12 febbraio presso l’Adriatic Arena e delle migliaia di appassionati che hanno seguito l’evento da casa via streaming dimostrano ancora una volta come questa disciplina sia capace di abbinare al fascino dello sport alle atmosfere speciali che solo i grandi eventi sanno comunicare.



12 febbraio 2017

...

Nella tarda serata di venerdì 10 febbraio, a Misano Adriatico, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato 3 ragazzi, tra cui due giovani pesaresi, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.





.