13 febbraio 2017

...

Trovarsi dall’altra parte del mondo a soli 17 anni per un’esperienza di vita e di studio all’estero è già un’avventura foriera di emozioni forti. Se poi, durante la permanenza in India, diventi anche la miglior studentessa partecipante al programma di scambio, la questione inizia ad avere sfumature davvero sorprendenti.





...

Lo scorso giovedì l’Associazione Tribaleggs ha incontrato i sette soggetti partners del progetto “Glocàl”, premiato come uno tra i migliori progetti per il 2017 nel campo delle politiche giovanili marchigiane.


...

Non bastava la crisi economica, l'aumento dello spread e l'inflazione che non va giù. Ci ha messo lo zampino anche il grande freddo che si alterna ad un clima quasi primaverile. La conseguenza la vedono ogni giorno le casalinghe che raggiungono il mercato delle erbe, per comprare ortaggi freschi.



...

Secondo appuntamento della rassegna Lunedì in lingua. Lunedì 13 febbraio, ore 21, a Cinema Loreto di Pesaro per vedere il film in lingua originale con sottotitoli in italiano e presentazione in Lis (Lingua dei segni italiana): "Inferno". Regia: Ron Howard. Con Ana Ularu, Ben Foster, Björn Freiberg, Cesare Cremonini (2), Felicity Jones, Irrfan Khan. Anno: 2016.


...

E’ per il secondo anno consecutivo che la rinomata ospitalità e le bellezze storiche di Pesaro fanno da palcoscenico a questa edizione marchigiana dei campionati italiani di pattinaggio velocità su pista piana indoor, partiti a mille nella giornata inaugurale di ieri che ha visto tra i vincitori delle finali interessanti novità, confortanti conferme e piacevoli ritorni.


...

«Un intervento che conferisce dignità al campo e al grande movimento cittadino che si è creato intorno al rugby». Lo ha detto il sindaco Matteo Ricci, nel prepartita di Pesaro-Noceto, inaugurando la nuova tribuna da 500 posti del Toti Patrignani (investimento di 90 mila euro, basamento incluso, ndr) con l’assessore Enzo Belloni, il presidente della società Simone Mattioli e lo sponsor Massimilano Ascolillo.



...

Inizia in salita il cammino per la salvezza per la Paspa Pesaro. Nel giorno dell'inaugurazione della tribuna alla presenza del sindaco Ricci, brucia e non poco la sconfitta casalinga per 10-5 contro il Noceto, squadra contro cui Pesaro ha dimostrato di potersela giocare per l'intera partita.


...

Come tutte le competizioni che si rispettino anche per i Campionati Italiani Corsa su pista piana indoor di Pesaro è arrivato il momento di chiudere il sipario ma l’entusiasmo e gli applausi della numerosa platea presente dal 10 al 12 febbraio presso l’Adriatic Arena e delle migliaia di appassionati che hanno seguito l’evento da casa via streaming dimostrano ancora una volta come questa disciplina sia capace di abbinare al fascino dello sport alle atmosfere speciali che solo i grandi eventi sanno comunicare.



12 febbraio 2017

...

Nella tarda serata di venerdì 10 febbraio, a Misano Adriatico, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato 3 ragazzi, tra cui due giovani pesaresi, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.




...

Lutto per la cultura marchigiana, con la scomparse dello storico pesarese, Antonio Brancati all'età di 98 anni. Cordoglio da parte del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, dall'assessore alla Bellezza,Daniele Vimini, dalle istituzioni, il prefetto dottor Pizzi, il questore di Pesaro, il presidente della provincia Daniele Tagliolini, l'arcivescovo di Pesaro mons.Piero Coccia e il vicario generale e responsabile dell'Ufficio cultura e patrimonio dell'arcidiocesi di Pesaro, don Stefano Brizzi.






...

"Quella di Prato è stata una partita emozionante – commenta il massimo dirigente dell'Italservice -, ma ora dobbiamo mantenere la concentrazione. Il nostro cammino verso l'A1 è a buon punto. Sono molto soddisfatto di come stiamo gestendo questa stagione, è il risultato di un ottimo lavoro di tutti".


...

Prima giornata di gare nel monumentale impianto dell’Adriatic Arena di Pesaro che ospita per il secondo anno consecutivo i Campionati italiani di Pattinaggio Corsa su Pista piana Indoor per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior maschili e femminili.


11 febbraio 2017


...

Nell’ambito del progetto ministeriale denominato “PUSHER”, finalizzato a contrastare la commercializzazione delle sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Pesaro, su disposizione del Questore dr. Antonio Lauriola, ha potenziato l’attività di indagine ed i controlli sul territorio.



...

Non solo il basket della nostra città, con la Vuelle o rugby pesarese hanno la propria squadra in serie A, pure gli scacchi, uno sport, seppure della mente, come molti affermano che si sta allargando a macchia d’olio.






...

Italforni, azienda di Pesaro tra i leader nella produzione di forni elettrici e a gas per pizzeria e pasticceria, ​sarà presente con i suoi prodotti a Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.


...

La cosiddetta “giornata del ricordo”, istituita dal governo Berlusconi, e che si celebra il 10 febbraio in numerose città italiane tra cui Pesaro e Fano, assomiglia sempre di più alla “giornata del non-ricordo”, o del “ricordo parziale e annebbiato”, poiché si tende a travisare completamente la storia e a distorcere i fatti avvenuti presso il confine orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, con l’intento malcelato di effettuare un’operazione di revisionismo storico.






.