12 febbraio 2017

...

Nella tarda serata di venerdì 10 febbraio, a Misano Adriatico, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio hanno arrestato 3 ragazzi, tra cui due giovani pesaresi, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.




...

Lutto per la cultura marchigiana, con la scomparse dello storico pesarese, Antonio Brancati all'età di 98 anni. Cordoglio da parte del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, dall'assessore alla Bellezza,Daniele Vimini, dalle istituzioni, il prefetto dottor Pizzi, il questore di Pesaro, il presidente della provincia Daniele Tagliolini, l'arcivescovo di Pesaro mons.Piero Coccia e il vicario generale e responsabile dell'Ufficio cultura e patrimonio dell'arcidiocesi di Pesaro, don Stefano Brizzi.






...

"Quella di Prato è stata una partita emozionante – commenta il massimo dirigente dell'Italservice -, ma ora dobbiamo mantenere la concentrazione. Il nostro cammino verso l'A1 è a buon punto. Sono molto soddisfatto di come stiamo gestendo questa stagione, è il risultato di un ottimo lavoro di tutti".


...

Prima giornata di gare nel monumentale impianto dell’Adriatic Arena di Pesaro che ospita per il secondo anno consecutivo i Campionati italiani di Pattinaggio Corsa su Pista piana Indoor per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior maschili e femminili.


11 febbraio 2017


...

Nell’ambito del progetto ministeriale denominato “PUSHER”, finalizzato a contrastare la commercializzazione delle sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Pesaro, su disposizione del Questore dr. Antonio Lauriola, ha potenziato l’attività di indagine ed i controlli sul territorio.



...

Non solo il basket della nostra città, con la Vuelle o rugby pesarese hanno la propria squadra in serie A, pure gli scacchi, uno sport, seppure della mente, come molti affermano che si sta allargando a macchia d’olio.






...

Italforni, azienda di Pesaro tra i leader nella produzione di forni elettrici e a gas per pizzeria e pasticceria, ​sarà presente con i suoi prodotti a Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.


...

La cosiddetta “giornata del ricordo”, istituita dal governo Berlusconi, e che si celebra il 10 febbraio in numerose città italiane tra cui Pesaro e Fano, assomiglia sempre di più alla “giornata del non-ricordo”, o del “ricordo parziale e annebbiato”, poiché si tende a travisare completamente la storia e a distorcere i fatti avvenuti presso il confine orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, con l’intento malcelato di effettuare un’operazione di revisionismo storico.




...

"Una bella persona. Spontanea, naturale, disponibile”. Così la maggior parte delle persone interpellate in giro per la città alla domanda: “conosci l’assessore Mila Della Dora?”. Il tutto è stato proposto in un video che ha “aperto” il report di metà mandato dell’assessore al Benessere.





...

Domenica 12 febbraio, alle ore 17, al Teatro Sperimentale di Pesaro – grazie al sostegno di MIBACT, Regione Marche, AMAT, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza e Assessorato alla Crescita –, la rassegna Andar per fiabe presenta una delle più belle e celebri fiabe di Hans Christian Andersen, I vestiti nuovi dell’imperatore, nella originale e clownesca versione de I Fratelli Caproni.


...

Niente rinforzi per la VL Consultinvest. L’auspicato esordio sul parquet di Avellino di un nuovo acquisto in biancorosso è rimasto, come si dice, lettera morta, per cui la band di Piero Bucchi dovrà affrontare la durissima trasferta contro i lupi irpini potendo contare solo sulle potenzialità del roster attuale.


...

La segreteria provinciale di Fratelli d'Italia, guidata da Antonio Baldelli, organizzerà sabato mattina a Pesaro, in piazza del Popolo di fronte al palazzo comunale alle ore 10, una manifestazione per chiedere il ritiro della mozione Perugini.



...

La storia che si ripete e si riannoda. La Poule Retrocessione della Paspa Pesaro Rugby aveva alte probabilità di cominciare su terreno ignoti e invece domenica si inaugura sul campo amico e con “vecchie amicizie”.


...

Nell’Auditorium dell’Università dell’Età Libera al Campus Scolastico, si svolgerà, per tre domeniche consecutive, a partire dal 12 febbraio, un seminario, tenuto da Enrico Capodaglio, con letture di Lucia Ferrati, dedicato a tre classici francesi, nell’ordine: Il rosso e il nero di Stendhal, Splendori e miserie delle cortigiane di Balzac, L’Educazione sentimentale di Flaubert.


...

Alla vigilia della partenza per Prato, il presidente Pizza manifesta tutto il suo scontento a proposito della sede scelta per le finali di Coppa Italia, che l'anno scorso si erano svolte proprio a Pesaro:


...

Il Nomisma Pisaurum e' ospite della Stamura Ancona sabato 11 febbraio al PalaRossini. Quello contro i dorici e' un vero e proprio scontro diretto per i ragazzi di coach Foglietti visto che le due squadre sono infatti appaiate in classifica a quota 28 punti, occupando la terza piazza dietro le ormai imprendibili Civitanova e Fabriano.



10 febbraio 2017

...

"Sono contento di ritornare a Pesaro e rivedere la chiesa parrocchiale di Montecchio, che inaugurai per la parte dell'Oratorio, quando ero arcivescovo dell'Arcidiocesi di Pesaro''. Sono le parole del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cie e presidente dei vescovi europei, che sabato 25 febbraio, intorno alle ore 15,00 sarà a Pesaro e sarà ricevuto in Arcivescovado dall'Arcivescovo Metropolita di Pesaro, mons.Piero Coccia.




.