9 febbraio 2017








...

Una intensa perturbazione atlantica in arrivo mercoledì porterà molte piogge, neve fino bassa quota sulle Alpi, freddo al Nord e Medio Adriatico.


...

Casapound sabato 11 febbraio promuove nella nostra città un’ iniziativa di stampo revisionista per riscattare il pensiero nazi-fascista che incarna. Con quale pretesto? il pretesto è la commemorazione, il 10 febbraio, del "giorno del ricordo" delle “vittime delle foibe”, istituita nel 2004 dallo Stato con la legge n°92 fortemente voluta dalle destre neofasciste.



...

Una menzione alla Cooperativa Sociale Labirinto nella sezione “bilancio sociale” del premio “QuadroFedele” organizzato dall’Associazione italiana dei revisori legali dell’economia sociale, con il patrocinio di Legacoop, il contributo di Coopfond e il supporto tecnico dell’Oscar dei Bilanci promosso dalla Ferpi.





...

Anche quest'anno si celebrerà la Giornata Internazionale della Guida Turistica, l'iniziativa è stata istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations ed è da sempre promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT).



...

Venerdì 10 febbraio alle ore 20,45 presso l’Oratorio della Parrocchia S.Maria Assunta di Montecchio e sabato mattina con gli studenti della scuola primaria di via Guidi ci saranno altri due incontri organizzati dal Comune di Vallefoglia in collaborazione con la Protezione Civile.



...

"Stiamo analizzando una situazione eccezionale che ha visto il verificarsi di una condizione metereologica senza precedenti anche perché concomitante con un nuovo sciame sismico. Un combinato drammatico che ha prodotto, nelle Marche e nell'Abruzzo, la sospensione del funzionamento di 150mila utenze".




...

In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, venerdì 10 febbraio prossimo, alle ore 10.30, nel Salone Metaurense della Prefettura si terrà una cerimonia in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.





...

Parte il 16 febbraio "Klang - altri suoni, altri spazi" rassegna musicale itinerante che coinvolge tutto il territorio marchigiano, ideata da AMAT e il Loop Live Club di Osimo. Il festival, alla sua 2a edizione, includerà tutte le province della regione utilizzando location non usuali per ospitare proposte musicali alternative e di qualità, nazionali ed internazionali.


...

Si ricomincia. Ed è il caso di dire… finalmente. Domenica inizia la Poule Retrocessione con il Rugby Noceto che alle 14.30 sarà il primo avversario da affrontare e che per la Paspa Pesaro Rugby sarà la terza partita giocata in tre mesi. Astinenza da mischie che vale tanto per i kiwi quanto per gli emiliani.


8 febbraio 2017




...

Gli eventi che si sono recentemente manifestati nelle regioni Lazio, Abruzzo e Marche, hanno profondamente segnato le popolazioni colpite, seminando panico, commozione e solidarietà in tutti noi, rinnovando sentimenti già provati in un recente passato.


...

«Allora, sindaco, vai a Roma?». La domanda è la più gettonata della giornata. Il diretto interessato non si sottrae: «Se ne parla tutte le volte che si discute di elezioni politiche. Ma io sono qui, il mio impegno è finire il mandato. Altre esigenze nazionali? Vedremo. Il punto è il peso politico della città. Abbiamo portato a Pesaro un po’ di risorse anche in questo ruolo».


...

E' capitato di imbattermi in una storia che mi ha commosso fino alle lacrime, sono stato catapultato in una realtà di gente che dedica il proprio tempo e le proprie professionalità a chi altrimenti avrebbe vissuto la marginalità come dato di fatto, amore...amore...amore semplice, gratuito e Vivere Pesaro mi ha dato la possibilità di sviluppare un percorso che partendo dalle sue pagine è arrivato fino alla scrivania del Capo dello Stato...ricordiamolo insieme.



...

Diecimila euro pro Ussita. Per l’esattezza 10.048,68 euro. E’ quanto raccolto nell’ambito della grande festa dello sport svoltasi a fine novembre al vecchio palasport di viale dei Partigiani, alla quale aveva preso parte anche il sindaco della cittadina marchigiana devastata dal sisma, Marco Rinaldi.





.