5 febbraio 2017



...

Sono giorni caldi, direi turbolenti per il Pd nazionale, che rischia di spaccarsi per la data del Congresso nazionale, ma anche del Pd locale, in quanto il sindaco più mediatico d'Italia, Matteo Ricci, ha messo in moto la Sigma consulting, società utilizzata da Ricci e dal Pd per delle valutazioni di marketing che, si badi bene, non è solo quello economico, ma anche politico.




...

"La senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri ha incontrato il Ministro dell’Interno Marco Minniti in relazione alle problematiche legate alla sicurezza nel territorio di Pesaro Urbino. Problematiche che stanno avendo grande risalto anche attraverso gli organi di stampa, i quali registrano un allarme diffuso e un’esigenza di maggiore presidio del territorio da parte della popolazione.


...

“… E’ questione di ‘cultura ambientale’. Se non c’è una cultura ambientale, non si va da nessuna parte”. Franca Foronchi, assessore alla Sostenibilità e all’Unione lo dice chiaramente nel sul intervento del report di metà mandato.



...

L'Italservice contro Ciampino firma la partita più bella della stagione. La prima senza subìre neppure un gol. E si prende la rivincita contro l'unica formazione che finora era riuscita a fermarla. Il malcapitato avversario ha dovuto incassare ben sei reti, senza colpo ferire.


...

L’anno nuovo è iniziato da poco e la cultura analizza i suoi numeri con i dati di affluenza dei luoghi che raccontano arte e storia del territorio. E’ tutto positivo il risultato di Casa Rossini - nel suo nuovo assetto smart che piace moltissimo - che nel 2016 cresce: 11.260 visitatori (+ 20,1% rispetto al 2015 con 9.372 visitatori).


...

“Che meraviglia il cielo blu…il mare… è fantastico qui a Pesaro”. Lei ha gli occhi a mandorla, viene da Shanghai, e si trova nella nostra città insieme ad altri quattro giovanissimi cinesi per partecipare a un corso pratico, full immersion, di cucina naturale e vegana. Sono laureandi in medicina e architettura, ma tutti attratti dal fascino del cibo italiano.


4 febbraio 2017

...

Campione mondiale di tennis under 14 e una sfilza infinita di titoli conquistati nel giro di pochi anni. Lui è Luca Nardi, talentuoso pesarese di 13 anni, che nei giorni scorsi si è aggiudicato il torneo “Les Petits as”, a Tarbes, cittadina francese negli Alti Pirenei sui cui campi in terra rossa hanno ‘incrociato’ le racchette giovani promesse divenute in seguito campioni del calibro di Federer, Nadal, Murray e Dyokovic.




...

Il rincaro del petrolio, e la notizia che a breve aumenteranno le accise sulla benzina per trovare i 3,2 miliardi necessari per evitare la procedura di infrazione all’Italia da parte della Ue, ripropone il problema del costo del carburante e rilancia metano e gpl come combustibili alternativi al gasolio e alla benzina.


...

La nuova irruzione di aria artica su tutta l'Europa centro-orientale dovrebbe raggiungere i Balcani nella giornata di martedì 7 febbraio per poi da qui propagarsi al Nord Italia e, marginalmente, alle regioni del Medio Adriatico mercoledì 8 febbraio.




...

Torna anche quest’anno la rassegna di film “Do you speak english? Lunedì in lingua originale” al cinema Loreto. Le pellicole proposte avranno anche i sottotitoli in italiano e la presentazione in Lis (lingua dei segni italiana). Il ciclo è nato da una proposta dell'associazione “Il Campo” ed è organizzato in collaborazione con il cinema Loreto ed il Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), che concede anche il Patrocinio.




...

Display spenti e impossibilità di conoscere i tempi di attesa dei bus, questa la situazione che vivono i pendolari pesaresi. Riportiamo la segnalazione di un nostro lettore sulle paline intelligenti non funzionanti.



...

E’ stato un incontro partecipato quello di ieri (giovedì 2 febbraio) all’Hotel Excelsior, struttura simbolo dell’accoglienza d’eccellenza sul territorio, scelta non a caso.


...

Le Marche dicono ancora una volta “No” all’inceneritore. Dopo un percorso avviato nel 2015 da Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente, dall’Assessore Angelo Sciapichetti e dalla stessa Commissione, il Consiglio regionale ribadisce la sua contrarietà alla creazione di un termovalorizzatore nella nostra regione e lo fa con una risoluzione, sottoscritta da tutti i componenti Terza Commissione, approvata alla unanimità.




...

Dalla cultura ai nuovi format sugli eventi. Il vicesindaco Daniele Vimini chiude i video di metà mandato degli assessorati. Partendo da «musealizzazione della Domus romana di via dell’Abbondanza e riqualificazione dell’area archeologica di Colombarone».



...

Dopo la brutta sconfitta maturata ad Ancona contro il Campetto il Pisaurum ospita sabato al Vecchio Palas il Basket Fossombrone. Una partita da prender con le molle nonostante la classifica dice che si scontrano la terza contro la terzultima.




...

Si conclude con un importante appuntamento la terza edizione di “Scelte quotidiane per un’economia ecologica e solidale”, organizzato da La Lupus in Fabula e il Gas di Pesaro, in collaborazione con la Biblioteca S. Giovanni, Mondo solidale – Bottega di Pesaro, Legambiente Pesaro, i gruppi d’acquisto Il Gasetto e Val d’Apsa.


3 febbraio 2017



...

Coop Alleanza 3.0 desidera illustrare le ragioni che hanno portato alla scelta di non accettare più, dal 1° gennaio da quest’anno, i buoni pasto Repas nei propri punti vendita. La risposta della Cooperativa segue alcuni articoli usciti sulla stampa con richiesta di chiarimenti da parte segretario provinciale del sindacato di Polizia Sil Pierpaolo Frega (la Repas si è aggiudicata infatti l'appalto per l’erogazione dei buoni pasto con la Pubblica Amministrazione nelle regioni del Centro Italia).




.