2 febbraio 2017

...

Veicoli che ignorano il divieto di accesso e si immettono in strada come se nulla fosse. E' ciò che sta accadendo nel comune di Montelabbate da quando via Montali e via Gramsci sono state rese a senso unico.



...

La coop sei tu....ma se non hai i buoni pasto del ministero dell'interno. Con grande stupore i lavoratori della Polizia di Stato e gli addetti dell'Amministrazione civile dell'Interno si sono visti dal 1º gennaio, rifiutare i buoni pasto dalla catena Coop Alleanza 3.0.


...

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Calzolari comunicano che l’installazione della Casa dell’acqua in via Giacometti a Montecchio, risultato dell’impegno del Città di Vallefoglia, di Marche Multiservizi e dell’AATO n.1 ha prodotto straordinari risultati come si nota dai grafici di Marche Multiservizi.







...

Francesca Petrini, 41enne fanese già presidente di Asi Pesaro, è stata eletta nel consiglio direttivo nazionale di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane. La notizia arriva dal Teatro comunale di Fiuggi (Roma) dove nello scorso week end sono state rinnovate le cariche della giunta che guiderà l’ente di promozione sportiva per il prossimo quadriennio.


...

Venerdì 3 febbraio alle ore 18.00, nell'auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (piazza Antaldi, 2), Stefano Bartezzaghi, docente di Semiotica e Teorie della creatività presso l’Università IULM di Milano, terrà una conferenza dal titolo Il giocoso del Furioso.





...

Domenica 5 febbraio a Ferrara si disputa il posticipo della seconda giornata del campionato di calcio a 5 ipovedenti che vedrà di fronte alle ore 14 i padroni di casa del Francolino Football e i campioni d'Italia dell'Invicta Pesaro 2001.


1 febbraio 2017

...

Venerdì 3 febbraio si terrà, all’Hotel Mercure di Pesaro, il convegno “Il Mieloma multiplo: strategie terapeutiche” presieduto da Giuseppe Visani, Direttore di Ematologia e Centro Trapianti dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. All’incontro parteciperà la Professoressa Maria Victoria Mateos dell’Università di Salamanca.



...

Il punto... di Francesco Taronna... A seguire le cronache si viene assaliti da un senso di impotenza, poi quando si diventa soggetto e vittima delle stesse resti attonito e tutto intorno sembra vacillare.


...

In calo l’export dei distretti delle Marche: dopo un secondo trimestre positivo il terzo trimestre si è, infatti, chiuso con una variazione del -4,2%. Il dato è negativo e inferiore al totale dei distretti tradizionali italiani (-1,2%), portando il livello dei primi nove mesi del 2016 al di sotto di quello dello stesso periodo del 2015 (-1,6%).



...

Ci sono stati dei motivi per i quali la gestione dell’emergenza nelle Marche è stata fallimentare. Perché non ci si può prendere in giro, si tratta di un fallimento. “A mio parere,” comincia Giorgini, “Errani e Curcio non sono stati all’altezza della situazione, a differenza degli altri che li hanno preceduti.



...

“Gioco in Movimento”, un progetto per aiutare i bambini delle scuole materne a “sviluppare integralmente e armonicamente la loro personalità”. Tempi di realizzazione: da febbraio a novembre 2017; materne coinvolte: 23, tra comunali (11) e statali (12), e 1.450 i bimbi che parteciperanno.







...

L'Accademia Guidobaldo Del Monte, unitamente al Comune di Mombaroccio, in occasione della riapertura del Teatro Comunale dopo i lavori di completamento del palcoscenico, ora con un bel sipario, organizza uno spettacolo che vedrà impegnato il poeta Carlo Pagnini in un monologo di prosa e poesia, italiano e dialetto, serio e faceto intitolato " Chi mi ha chiamato".


...

Ennesima rissa tra extracomunitari a Pesaro. Ennesime prese di posizione più o meno scontate. Ennesima sceneggiata di arresto e liberazione. E non per colpa dei giudice, come molti pensano, ma di un sistema di leggi "buoniste" che con 4 o 5 "svuotacarceri" hanno reso impossibile tenere dentro gran parte dei delinquenti. Se Beccaria nascesse in Italia oggi intitolerebbe il suo famoso libro "dei delitti senza pene".





31 gennaio 2017

...

Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Volante della Questura di Pesaro traeva in arresto un giovane senegalese di anni 23, pregiudicato, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di arma da taglio.






.