1 febbraio 2017

...

Venerdì 3 febbraio si terrà, all’Hotel Mercure di Pesaro, il convegno “Il Mieloma multiplo: strategie terapeutiche” presieduto da Giuseppe Visani, Direttore di Ematologia e Centro Trapianti dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. All’incontro parteciperà la Professoressa Maria Victoria Mateos dell’Università di Salamanca.



...

Il punto... di Francesco Taronna... A seguire le cronache si viene assaliti da un senso di impotenza, poi quando si diventa soggetto e vittima delle stesse resti attonito e tutto intorno sembra vacillare.


...

In calo l’export dei distretti delle Marche: dopo un secondo trimestre positivo il terzo trimestre si è, infatti, chiuso con una variazione del -4,2%. Il dato è negativo e inferiore al totale dei distretti tradizionali italiani (-1,2%), portando il livello dei primi nove mesi del 2016 al di sotto di quello dello stesso periodo del 2015 (-1,6%).



...

Ci sono stati dei motivi per i quali la gestione dell’emergenza nelle Marche è stata fallimentare. Perché non ci si può prendere in giro, si tratta di un fallimento. “A mio parere,” comincia Giorgini, “Errani e Curcio non sono stati all’altezza della situazione, a differenza degli altri che li hanno preceduti.



...

“Gioco in Movimento”, un progetto per aiutare i bambini delle scuole materne a “sviluppare integralmente e armonicamente la loro personalità”. Tempi di realizzazione: da febbraio a novembre 2017; materne coinvolte: 23, tra comunali (11) e statali (12), e 1.450 i bimbi che parteciperanno.







...

L'Accademia Guidobaldo Del Monte, unitamente al Comune di Mombaroccio, in occasione della riapertura del Teatro Comunale dopo i lavori di completamento del palcoscenico, ora con un bel sipario, organizza uno spettacolo che vedrà impegnato il poeta Carlo Pagnini in un monologo di prosa e poesia, italiano e dialetto, serio e faceto intitolato " Chi mi ha chiamato".


...

Ennesima rissa tra extracomunitari a Pesaro. Ennesime prese di posizione più o meno scontate. Ennesima sceneggiata di arresto e liberazione. E non per colpa dei giudice, come molti pensano, ma di un sistema di leggi "buoniste" che con 4 o 5 "svuotacarceri" hanno reso impossibile tenere dentro gran parte dei delinquenti. Se Beccaria nascesse in Italia oggi intitolerebbe il suo famoso libro "dei delitti senza pene".





31 gennaio 2017

...

Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Volante della Questura di Pesaro traeva in arresto un giovane senegalese di anni 23, pregiudicato, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di arma da taglio.




...

Vicolo Corto o Parco della Vittoria hanno annoiato, noi adesso abbiamo Via Branca, Via Solferino e Piazza Redi. Per la prima volta la nostra città ha un suo gioco in scatola: PESAROPOLI. Dall’idea di Giorgio Ciceroni e con la collaborazione creativa e produttiva della Seimenomeno, è nato dalla classico e leggendario Monopoly la versione pesarese.





...

La Confederazione italiana Agricoltori di Pesaro e Urbino comunica che alcuni Agricoltori dei Comuni di Peglio, Mercatello e Acqualagna, venerdì 27 Gennaio 2017, hanno consegnato gratuitamente in segno di solidarietà al comune di Camerino circa ql. 200 di Fieno che verranno destinate a 2-3 stalle del territorio.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:




...

“E’ un Consiglio comunale un po’ particolare quello di oggi. A nome mio e di tutti i consiglieri voglio ringraziare il segretario generale per il lavoro e il grande impegno profuso nella nostra amministrazione comunale”. Il presidente dell’assise Andrea Nobili ha voluto salutare così Deborah Giraldi, che da mercoledì 1 febbraio rivestirà un nuovo, importante ruolo di dirigente regionale con le deleghe di Servizio Affari istituzionali e integrità, alle dipendenze del presidente Luca Ceriscioli.


...

«Bisogna correre per dare risposte ai cittadini», spiega Antonello Delle Noci. Che nel riepilogo di metà mandato, parte dallo sblocco del patto di stabilità: «Con il lavoro fatto con governo e consiglieri economici, siamo riusciti a liberare 35 milioni di euro nel 2016. Significano investimenti su scuole, ciclabili, asfalti, turismo, mare e centro storico. Gli effetti si vedranno anche in futuro: nel 2017 si aggiungeranno altri 16 milioni di interventi».


...

Ancora una tragica sconfitta casalinga per la VL Consultinvest. Dopo quella davvero assurda incassata contro Brindisi all’over time, i biancorossi hanno perso fra le mura amiche di un solo punto (65-66) contro la FIAT Torino, anche se stavolta è risultato decisivo un fallo del tutto inesistente fischiato a Jones ad appena 2” dalla sirena finale.



...

«Il bilancio? E’ coerente con la visione strategica della città. Non solo: dimostra nero su bianco che siamo ben oltre il programma di governo. Gran parte dei punti inseriti, specie sulle opere pubbliche, sono fuori dagli obiettivi del mandato. Perché quelli che rientravano dentro sono già stati realizzati o in fase di realizzazione». Lo ha detto Matteo Ricci in consiglio comunale, intervenendo sull’approvazione del bilancio di previsione 2017.






.