31 gennaio 2017




...

Vicolo Corto o Parco della Vittoria hanno annoiato, noi adesso abbiamo Via Branca, Via Solferino e Piazza Redi. Per la prima volta la nostra città ha un suo gioco in scatola: PESAROPOLI. Dall’idea di Giorgio Ciceroni e con la collaborazione creativa e produttiva della Seimenomeno, è nato dalla classico e leggendario Monopoly la versione pesarese.





...

La Confederazione italiana Agricoltori di Pesaro e Urbino comunica che alcuni Agricoltori dei Comuni di Peglio, Mercatello e Acqualagna, venerdì 27 Gennaio 2017, hanno consegnato gratuitamente in segno di solidarietà al comune di Camerino circa ql. 200 di Fieno che verranno destinate a 2-3 stalle del territorio.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:




...

“E’ un Consiglio comunale un po’ particolare quello di oggi. A nome mio e di tutti i consiglieri voglio ringraziare il segretario generale per il lavoro e il grande impegno profuso nella nostra amministrazione comunale”. Il presidente dell’assise Andrea Nobili ha voluto salutare così Deborah Giraldi, che da mercoledì 1 febbraio rivestirà un nuovo, importante ruolo di dirigente regionale con le deleghe di Servizio Affari istituzionali e integrità, alle dipendenze del presidente Luca Ceriscioli.


...

«Bisogna correre per dare risposte ai cittadini», spiega Antonello Delle Noci. Che nel riepilogo di metà mandato, parte dallo sblocco del patto di stabilità: «Con il lavoro fatto con governo e consiglieri economici, siamo riusciti a liberare 35 milioni di euro nel 2016. Significano investimenti su scuole, ciclabili, asfalti, turismo, mare e centro storico. Gli effetti si vedranno anche in futuro: nel 2017 si aggiungeranno altri 16 milioni di interventi».


...

Ancora una tragica sconfitta casalinga per la VL Consultinvest. Dopo quella davvero assurda incassata contro Brindisi all’over time, i biancorossi hanno perso fra le mura amiche di un solo punto (65-66) contro la FIAT Torino, anche se stavolta è risultato decisivo un fallo del tutto inesistente fischiato a Jones ad appena 2” dalla sirena finale.



...

«Il bilancio? E’ coerente con la visione strategica della città. Non solo: dimostra nero su bianco che siamo ben oltre il programma di governo. Gran parte dei punti inseriti, specie sulle opere pubbliche, sono fuori dagli obiettivi del mandato. Perché quelli che rientravano dentro sono già stati realizzati o in fase di realizzazione». Lo ha detto Matteo Ricci in consiglio comunale, intervenendo sull’approvazione del bilancio di previsione 2017.



...

“La parola giusta con cui definire questo bilancio, è coerenza”. Il sindaco Matteo Ricci ha sintetizzato così il suo intervento in aula sul bilancio di previsione. Un bilancio, che al termine del dibattito consiliare è stato approvato con 22 voti favorevoli e 9 contrari.




...

A 500 anni dalla pubblicazione di Utopia di Tommaso Moro e dalla rottura della Chiesa di Roma con l'avvio dello scisma luterano la Biblioteca Oliveriana di Pesaro in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Italo Mancini” di Urbino promuove un ciclo di incontri di natura storica su temi teologici a partire da alcuni testi conservati presso l’Oliveriana.



30 gennaio 2017





...

Chi ha scelto di mettersi a dieta dopo gli eccessi delle feste natalizie deve avere pazienza: il nuovo regime alimentare potrebbe non funzionare per colpa dei batteri che abitano nel nostro intestino.


...

Gli uomini di Bucchi, che combattono contro un arbitraggio ostile (due tecnici e un anti- sportivo) e l’evidente pochezza realizzativa dalla lunga distanza, si arrendono alla formazione di Vitucci solo al fotofinish, nonostante una straordinaria prova dei propri lunghi Nnoko e Jones, leader carismatici della truppa, e un ottimo Harrow, che pur non avendo le qualità per dettare i ritmi a questa squadra, ha saputo perforare con continuità la difesa avversaria.



...

Neanche il tempo di gioire per la vittoria contro la capolista Civitanova che il Pisaurum torna sul “pianeta terra” al termine di una partita giocata non bene e persa meritatamente contro il Campetto Ancona. Gli avversari sono peraltro un’ottima squadra, costruita per stare al vertice e che fino ad oggi non ha ancora pienamente espresso il suo potenziale.


...

La myCicero sconfigge per la quarta volta, in altrettanti incontri, la Fenera che però esce tra gli applausi del suo pubblico. Bella partita quella ammirata nel nuovo palazzetto di Chieri con gli attacchi che hanno fatto la differenza visto che le attaccanti di entrambe le squadre sono andate tutte in doppia cifra.


29 gennaio 2017

...

Raffica di furti a Pesaro, Vallefoglia e Gabicce Mare. I ladri hanno colpito almeno 3 appartamenti tra via Vanzolini e via Mancini a Pesaro, via Eritrea a Gabicce e due attività a Vallefoglia. Sottratti gioielli, pc e contanti.



...

Andrea Mancini, responsabile del centro d'ascolto della Caritas, da tempo sta lanciando un campanello d'allarme sulla mancanza di lavoro nel territorio pesarese. Una conseguenza di questa crisi,sono le lunghe fila soprattutto di italiani e molte famiglie pesaresi nelle caritas parrocchiali, soprattutto per il pagamento dei mutui delle case.



...

Una Panda 4x4 per il Comune terremotato di Monsampietro Morico in provincia di Fermo. L’idea è dell'imprenditore Massimo Marinelli, che ha voluto attuare un'iniziativa in favore delle zone terremotate e si è trasformata nella donazione dell’autovettura a trazione integrale, su indicazione della Protezione civile regionale, per il comune nel fermano.