In arrivo 400mila euro per la frana a Montecchio

Montecchio: frana a monte della scuola primaria, intervengono i vigili del fuoco 1' di lettura 02/12/2016 - Sono in arrivo quattrocentomila Euro per il Comune di Vallefoglia per il consolidamento e la protezione del versamento in frana nel centro abitato di Montecchio, in particolare in via Leonardo da Vinci.

“Una risposta importante – afferma il Presidente della Commissione regionale Ambiente, Andrea Biancani – per il territorio di Vallefoglia che attendeva da anni questo contributo e che ora permetterà di realizzare gli interventi in tempi brevi.”

Questa Azione è conseguente al secondo atto interpretativo dell’Accordo di Programma, definito a Roma, tra la Regione Marche e il Ministero dell’Ambiente per gli interventi urgenti di mitigazione di rischio idrogeologico. La Regione sarà il soggetto attuatore e beneficiario del contributo e potrà comunque attuare una apposita convenzione per far gestire l’intervento direttamente dal Comune di Vallefoglia.

“A presto – prosegue Biancani nella nota – l’incontro Comune – Regione per definire i tempi e le modalità di attuazione. Desidero ringraziare l’Assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichetti per l’impegno profuso nel raggiungimento di questo risultato che metterà in sicurezza una zona a rischio del nostro territorio.”


   

da Consiglio Regionale delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2016 alle 11:06 sul giornale del 03 dicembre 2016 - 2806 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, frana, vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEdc





logoEV
logoEV
logoEV


.