L'Aiac torna da Pescara con un bagaglio di esperienza

L'Aiac Pesaro e Urbino torna da Pescara con un bagaglio di esperienza 1' di lettura 01/12/2016 - Erano una sessantina i tecnici pesaresi che hanno fatto visita al quartier generale del Pescara, ospiti di mister Oddo, che ha accolto la sezione provinciale dell'Aiac con grande disponibilità.

Sergio Antonazzo, vice presidente provinciale dell'associazione italiana allenatori di calcio, racconta la giornata vissuta a bordocampo, da osservatori speciali del lavoro di un mister di serie A: “Si è messo sul nostro piano, affrontando le difficoltà degli allenatori non professionisti, quando mancano strutture e supporti. La sua esperienza come calciatore gli è servita molto, soprattutto nell'impostare rapporti leali coi giocatori che allena oggi. Ci ha detto: così come volevo essere trattato, oggi tratto i miei ragazzi. Altra tematica, il settore giovanile: l'impronta che gli istruttori lasciano si vede anche sugli atleti di serie A, si nota insomma quando un giocatore è più maturo, sia tecnicamente che umanamente, grazie al lavoro svolto su di lui quad'era ragazzo”.

Dopo la visione degli allenamenti, il dibattito è stato molto proficuo e i tecnici coinvolti sono tornati a casa arricchiti, non senza aver lasciato - come d'abitudine - un omaggio dal sapore pesarese a mister Oddo.


   

da Aiac Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2016 alle 19:07 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 1208 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, pesaro urbino, Aiac, Associazione Italiana Allenatori Calcio, allenatori, AIAC Pesaro Urbino, Aiac Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEbt





logoEV
logoEV
logoEV


.