Approvate le opere compensative Autostrade, cantieri per 52 milioni

opere compensative Autostrade 1' di lettura 30/11/2016 - «Partita chiusa sulle opere compensative di Autostrade». Lo rende noto Matteo Ricci, dopo la Conferenza dei servizi al ministero delle Infrastrutture. «Pacchetto approvato in toto in una sola seduta: 52 milioni di cantieri che miglioreranno la viabilità. Così le ultime criticità sul traffico verranno risolte o di gran lunga ridimensionate», dice il sindaco.

Con riferimento a «bretella di collegamento Montelabbatese-casello attuale; potenziamento interquartieri; circonvallazione di Santa Veneranda; potenziamento Urbinate e nuova rotatoria per Case Bruciate; interquartieri di Muraglia».

A Roma, intorno al tavolo, si sono seduti i rappresentanti di Comune (con Nardo Goffi), Regione, Autostrade e ministero. Seduta di circa due ore, con nulla osta finale: ora il decreto ministeriale che approverà il progetto definitivo e porrà il vincolo preordinato all’esproprio.

«Speravamo di chiudere tutto in un colpo e così è stato. In una Conferenza dei servizi di questo tipo non è scontato», commentano i tecnici comunali. Con l’approvazione, il Comune esce di scena sulle opere compensative: «Gli step successivi, che riguarderanno il progetto esecutivo, coinvolgeranno esclusivamente ministero e Autostrade». Ovvero concedente e concessionario.

Sui tempi: «Per l’interquartieri di Muraglia si partirà a fine 2017. Nel 2018 le altre opere. Nel 2019, infine, si proseguirà con il casello: è l’accordo con Autostrade». Per il sindaco, «un risultato strategico. Interventi che cambiano la città».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2016 alle 11:23 sul giornale del 01 dicembre 2016 - 3998 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, opere compensative Autostrade

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aD7B







.