Torna il Mercatino di Natale di ABIO Pesaro in piazza del Popolo

Mercatino Abio Pesaro bambini in ospedale 2' di lettura 29/11/2016 - Come di consueto, anche quest'anno, si svolgerà in Piazza del Popolo a Pesaro (sotto il porticato della Prefettura) il Mercatino di Natale di ABIO Pesaro. Appuntamento sabato 3 dicembre dalle ore 8 alle ore 20.

Sarete accolti dai volontari di ABIO Pesaro che, dietro un'offerta minima di 5 euro, vi doneranno una bellissima pallina natalizia con all'interno degli originali pon-pon di lana colorati che raffigurano i soggetti più vari. Le palline sono state realizzate dai bambini e dagli adolescenti ospedalizzati, con l'aiuto dei volontari di ABIO Pesaro.

Con un piccolo gesto di solidierietà, potrete non soltanto decorare il vostro albero di Natale o realizzare pensierini natalizi, ma contribuirete anche all'acquisto di materiali ricreativi per i bambini e gli adolescenti ospedalizzati, all'avvio di nuovi progetti all'interno del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero San Salvatore di Pesaro e al finanziamento della formazione di nuovi volontari ABIO. I

l vostro contributo rappresenterà un gesto di VALORE!

ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale - Onlus, è un'organizzazione fondata a Milano nel 1978 per promuovere un'accoglienza più umana del bambino in ospedale e per sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. ABIO è basata sul volontariato, è apartitica, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

ABIO Pesaro - Associazione per il Bambino in Ospedale - Onlus, è stata fondata nel Gennaio 2001 per promuovere l'umanizzazione dell'Ospedale. Dal gennaio 2001 i volontari ABIO sono costantemente presenti e si impegnano affinchè la degenza sia meno traumatica per i piccoli ricoverati e i loro familiari.

Ad oggi ABIO Pesaro conta al suo interno circa 50 volontari attivi, la cui opera è diventata una presenza di riferimento in Pediatria. I volontari sono presenti in reparto dal lunedì alla domenica, la mattina dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00.

NON POTETE MANCARE!

VI ASPETTIAMO!


   

da ABIO Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 10:38 sul giornale del 30 novembre 2016 - 1639 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, abio, abio pesaro, associazione per il bambino in ospedale, bambini in ospedale, pediatria pesaro, Mercatino Abio Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aD3M





logoEV
logoEV
logoEV


.