Borsa di Studio del Rotary Club consegnata al Reparto di Ematologia diretto dal dott.Visani

Borsa di Studio del Rotary Club consegnata al Reparto di Ematologia diretto dal dott.Visani 1' di lettura 29/11/2016 - Il Rotary di Pesaro, grazie ad una collaborazione con la Fondazione Rotary International, ha messo a disposizione di una giovane ricercatrice dell’Ematologia di Marche Nord diretta dal Dott. Giuseppe Visani, la Dr.ssa Federica Loscocco, una borsa di studio del valore di 2000 euro per effettuare una raccolta di dati in pazienti affetti da mielodisplasia, un tumore del sangue caratterizzato da una difettosa produzione, da parte del midollo osseo, di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine.

La Dr.ssa Loscocco, il cui lavoro è supportato da AIL Pesaro Onlus, ha messo in relazione i dati raccolti con alcune caratteristiche biologiche dei pazienti stessi. Successivamente,la Dr.ssa Loscocco si occuperà di stabilire, sotto la supervisione del Dr. Visani, se vi sono delle correlazioni tra alcuni aspetti biologici presenti in questi pazienti e l’evoluzione delle mielodisplasie, con una attenzione particolare nei confronti dei fattori che influenzano la durata della vita di un paziente con mielodisplasia.

Questo rappresenta uno degli ambiti di studio più rilevanti dell’Ematologia di Marche Nord, da sempre supportata da AIL Pesaro Onlus, e grazie al contributo di Rotary l’analisi di dati potrebbe in seguito rivestire un importante rilievo per la popolazione dell'area di Fano, Pesaro e Urbino.


   

da Rotary Club Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 12:46 sul giornale del 30 novembre 2016 - 2115 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, pesaro, ematologia, rotary club pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aD5r







.