Risparmiare energia? Conviene. Mercoledì 30 novembre iniziativa in Comune

1' di lettura 28/11/2016 - Mercoledì 30 novembre, nella sala Rossa del palazzo comunale (piazza del Popolo 1) alle ore 18, si svolge il convegno Risparmiare energia? Conviene! L’incontro è organizzato dall’assessorato alla Sostenibilità del comune di Pesaro e dall’associazione Selene – Sentinelle dell’Energia - nel mese dell’efficienza energetica indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico ed Enea, in occasione della campagna nazionale per l'efficienza energetica “Italia in classe A”.

Anche nella nostra città ci sarà dunque un’occasione per informarsi su come risparmiare energia e portare gli edifici di Pesaro sempre più verso la classe A (la migliore classe energetica secondo la normativa). Si parlerà di nuove tecnologie per non sprecare energia dentro casa, degli incentivi economici e degli sgravi fiscali per rendere ancora più conveniente investire nel risparmio energetico.

Il programma prevede i saluti di Franca Foronchi - assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro e Davide Bianchini, presidente Gruppo Selene. Interverranno anche Annarita Santilli, ufficio Energia e Luca Palombi, Sportello Energia del comune di Pesaro ed illustreranno il ruolo del Comune e come può aiutare i cittadini. Seguiranno due tecnici dell’associazione Selene, Paolo Moretti e Gabriele Saltarelli, che con esempi pratici spiegheranno cosa concretamente si può fare, con quale spesa e ottenendo quale beneficio economico.

“Il comune di Pesaro - spiega Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità - ha aderito alla campagna nazione in coerenza con quanto sta facendo. Abbiamo infatti appena aderito al Nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia, abbiamo ottenuto fondi europei e siamo impegnati nel supporto ai cittadini grazie allo Sportello Energia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 07:28 sul giornale del 29 novembre 2016 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aDZU





logoEV
logoEV
logoEV


.