Inaugurata a Palazzo Gradari la mostra sull'Oratorio di S. Emidio

Palazzo Gradari la mostra sull'Oratorio di S. Emidio 1' di lettura 28/11/2016 - Giovediì 24 novembre alle ore 18,30 al primo piano di Palazzo Gradari è stata inaugurata la mostra sull'Oratorio di S. Emidio che rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 29 dalle 17 alle 20 di ogni giorno.

Sono esposti i risultati del progetto svolto dagli alunni di alcune classi terze dell'Istituto Comprensivo "Leopardi " di Pesaro. Si tratta di splendidi lavori grafici e iconografici ma anche il frutto della ricerca storica in archivio compiuta sotto la guida dei loro attenti docenti di arte, proff. Elena Avanzi e Michela D'Andrea, affiancati dai colleghi di tecnica e lettere.

Alla cerimonia sono intervenute l'Assessore Giuliana Ceccarelli e la Dirigente dell'Istituto, Caterina Rosa Di Salvatore che hanno potuto apprezzare l'impegno e la dedizione di docenti e alunni. Ha partecipato all'evento anche la Dott.ssa Fiammetta Malpassi responsabile della Delegazione del FAI di Pesaro che ha collaborato alla riapertura della struttura della Villa Guerrini detta "Le Limonaie " con il rispettivo giardino all'italiana e l'annesso Oratorio di Sant'Emidio, durante la primavera scorsa riscuotendo molto successo di pubblico.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 07:02 sul giornale del 29 novembre 2016 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, palazzo gradari, Oratorio di S. Emidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aD2c





logoEV
logoEV


.