Natale, accensione luminarie. Ricci: "Una delle piazze più belle d’Italia"

Natale Pesaro 2016 piazza del Popolo 2' di lettura 27/11/2016 - Il sindaco Matteo Ricci dopo l’accensione delle luminarie: mai vista piazza così, ora avanti con gli investimenti per il centro storico. IL VIDEO DEL COMUNE DI PESARO.

"Pesaro cambia. E’ questa la città che ci piace". Matteo Ricci lo dice lanciando il video dell’accensione delle luminarie, per ribadire il biglietto da visita: "E’ stato un grande successo, andato anche oltre le aspettative. Intorno al Natale stiamo costruendo un nuovo pezzo di economia e turismo, grazie al traino di Candele a Candelara. E per il secondo anno di fila abbiamo allestito una delle piazze più belle d’Italia".

Per il sindaco, l’ulteriore riscontro è "la valanga di selfie e video sotto l’albero più illuminato, che sui social sta già facendo il giro del web. In Italia e non solo, con commenti più che positivi!. Insomma: "'Pesaro nel cuore’ diventa una grande promozione della città. E tutti hanno collaborato per fare in modo che le feste siano un’opportunità di ripresa economica. In primis organizzatori e commercianti, che vogliamo ringraziare". La linea resta la stessa: "Una città più vivace è più bella e sicura: la consapevolezza di tutti intorno al concetto si sta rafforzando".

Oltre al marketing del territorio ("venite a Pesaro e Candelara"), il sindaco insiste su "attività culturali e lavori pubblici sul centro storico. Per la prima volta si assisterà a un completo restyling. Il Comune non ha mai investito così tanto: sul tavolo ci sono 15 milioni". La lista include "via Pedrotti e piazza Olivieri, dove siamo già partiti. Diventeranno il cuore della città della musica. Nella stessa area recupereremo Palazzo Ricci, con i fondi europei intercettati. E in primavera, all’ex Cubo, aprirà H&M, grazie al cambiamento del regolamento urbanistico".

Dopo le feste si proseguirà con "Corso XI Settembre, via San Francesco, piazza Mosca, area ex Pescheria: l’obiettivo è concludere tutto prima dell’estate. E nel 2017 sbloccheremo altri cantieri. In parallelo andremo avanti sui contenitori: dall’ ex intendenza di Finanza, dove sono state sbloccate le risorse per la nuova Questura, al San Domenico, che vogliamo destinare a polo del food".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2016 alle 16:46 sul giornale del 28 novembre 2016 - 3090 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, Comune di Pesaro, piazza del popolo, natale 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aDX5





logoEV
logoEV
logoEV


.