E' scomparso il Dott. Francesco Carbone, Lion di vecchia data

lutto 1' di lettura 27/11/2016 - Il Lions Club Pesaro Host perde un socio che era entrato a far parte del Sodalizio di Fano, nel 1964, allorché esercitava la propria professione in quella città, per, poi, passare da noi nel 1976, quindi, con una ultra quarantennale militanza lionistica, vissuta costantemente in maniera solerte e partecipativa finché le condizioni fisiche glielo hanno consentito.

Noto dermatologo, già primario del relativo reparto del nostro Nosocomio, è stato uno specialista assai preparato, particolarmente coscienzioso, ponderato, paziente e delicato. D'antico stampo, ligio ai principi sani, nemico del fumo. D'animo aperto, amava la conversazione, gli piaceva pure raccontare con sentimento gli avvenimenti che lo avevano coinvolto personalmente o che avevano interessato, in qualche modo i familiari, la consorte Anna Maria, deceduta qualche anno fa e le figlie Francesca e Claudia, cui addolorati sono vicini, in questo momento di lutto, il presidente Michele Graziano Giua e tutti i soci. Nell'omelia della funzione funebre, il parroco don Stefano Brizzi, ha rammentato l'attenzione di Francesco per il prossimo e la sua disponibilità a concedere spazio all'altro. Fu alla guida del nostro Club nell'anno associativo 1985 – ‘86 ed i suoi service furono, sia la donazione di un apparecchio radio ricevente e trasmittente alla Protezione civile, sia un sostegno economico alla Casa di Madre Flora che accoglieva bambini, senza più una famiglia, provenienti da ogni dove.


   

da Lions Club Pesaro Host





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2016 alle 17:29 sul giornale del 28 novembre 2016 - 3217 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions pesaro, lions club pesaro, Lions Club Pesaro Della Rovere, Dott. Francesco Carbone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aDYi





logoEV
logoEV
logoEV


.