Ospedale Unico, Pergolesi (M5S): "I Sindaci di Area Vasta 'bocciano' Ceriscioli"

Romina Pergolesi, consigliere regionale M5S 1' di lettura 17/10/2016 - "Sonoro ceffone del territorio contro le scelte di un Presidente che rappresenta solo se stesso a discapito della salute dei cittadini" questo il commento della Consigliera regionale Pergolesi (M5S) in merito all'esito della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Pesaro-Urbino, chiamata oggi ad esprimersi sulla localizzazione del nuovo ospedale.

"Una grande battuta d'arresto quella di oggi. Ceriscioli cosa farà ora? Si metterà contro i Sindaci e deciderà tutto lui assieme ai suoi burocrati in regione?" dichiara la Pergolesi invitando Ceriscioli a prendere atto di questa ennesima sconfitta e di fare dietro-front su questo indegno capitolo della sanità marchigiana. i Primi cittadini che hanno abbandonato l'aula facendo decadere il numero legale alla seduta di oggi hanno dato un segnale molto chiaro al Governatore delle Marche ed a chi, in regione, invece di dettare una linea politica che tuteli il diritto alla salute dei cittadini naviga a vista con poche idee e sopratutto confuse"
Cinzia Ferri, Sindaco 5 stelle di Montelabbate, si è fatta portavoce assieme al collega pentastellato Gabriele Bonci delle istanze del territorio ribadendo quanto sia a dir poco sconsiderato andare avanti con questo progetto non supportato da nessun studio tecnico che ne dimostri l'utilità. "È da irresponsabili pensare di costruire una casa iniziando dal tetto senza preoccuparsi delle fondamenta!"
Il M5S Marche oggi più che mai ribadisce quello che ha sempre sostenuto: per tutelare il diritto alla salute dei cittadini non serve sperperare centinaia di milioni di euro per la costruzione di nuove strutture quando si può e si deve investire nel potenziamento dell'esistente e delle professionalità.

da Romina Pergolesi
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2016 alle 18:51 sul giornale del 18 ottobre 2016 - 431 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, politica, pesaro, romina pergolesi, consigliere regionale, ospedale unico, Movimento 5 Stelle, area vasta 1, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCqt