Conferenza di Davide Fiscaletti su “La visione cosmica: un nuovo paradigma per il 21° secolo?”

biblioteca San Giovanni Pesaro 1' di lettura 28/09/2016 - Giovedì 29 settembre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni, Davide Fiscaletti terrà una conferenza dal titolo “La visione cosmica: un nuovo paradigma per il 21° secolo?”.

Verranno esposti al pubblico, in forma semplice e divulgativa, alcuni concetti chiave che potrebbero aprire nuove interessanti prospettive per la scienza e la società del XXI secolo: l'universo atemporale in equilibrio dinamico; l'universo come fenomeno consapevole; l'unificazione di spazio, materia, mente e vita come aspetti distinti di una realtà fondamentale più profonda; il legame stretto tra consapevolezza e spazio universale; la visione cosmica (o cosmobiologia): l'evoluzione della vita come parte consistente dell’evoluzione cosmica, come continuazione dell’evoluzione dell’universo; la visione cosmica e la sostenibilità ecologica: la continuazione e il giusto compimento della scienza delle qualità e delle forme organiche di Leonardo da Vinci.

Davide Fiscaletti è fisico teorico, membro del centro di ricerca SpaceLife Institute e scrittore. E' autore di varie pubblicazioni, fra cui “I gatti di Schrödinger” (Editori Riuniti University Press, 2015).

La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni Via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772; e-mail narrativa@comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2016 alle 09:31 sul giornale del 29 settembre 2016 - 879 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aBF2







.