Al via la settimana europea della città di Vallefoglia

Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, 1' di lettura 26/09/2016 - Martedì 27 settembre inizia la settimana europea della Città di Vallefoglia, progetto fortemente voluto dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dalla Giunta che verrà sancito dalla firma del patto di gemellaggio con le città di Vodnjan-Dignano (Croazia) e Valmiera (Lettonia) venerdì 30 settembre.

Gli studenti croati e lettoni, circa 80 ragazzi, saranno accolti dalle scuole, dai genitori presso l’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, e nell’occasione si esibirà l’orchestra giovanile composta dagli studenti della scuola media.

Il progetto darà vita ad un ricco programma di appuntamenti e iniziative varie che proseguirà fino al 1 ottobre.

"Cinque giorni, dunque, di sport, musica dedicati ai giovani, ma soprattutto di riflessione, perché il gemellaggio avrà come temi fondamentali l’economia, l’immigrazione e l’inclusione, in una città che vede la presenza di circa 1600 immigrati da altri paesi dell’Europa e del mondo. E’ il primo gemellaggio di questa nuova città e siamo molto contenti, dichiara il Sindaco Ucchielli, perché la finalità è quella di rafforzare la cittadinanza europea”.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 06:33 sul giornale del 27 settembre 2016 - 1478 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, ics pian del bruscolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aBAI





logoEV


.