Valore X: un progetto per cambiare insieme le regole del gioco

Valore X 2' di lettura 10/09/2016 - Oggi, presenti Barbara Rossi per Volley Pesaro, Milva Spegni e Giulia Fanesi per My Cicero (Pluservice) e la Cultural Brand Builder Cecilia Felici, si è tenuta la presentazione del percorso di cambiamento culturale che la Volley Pesaro ha deciso di intraprendere, e che passa attraverso il sostegno dato al nascente progetto Valore X.

Barbara e Cecilia si rincontrano quasi per caso e scoprono di viaggiare su binari paralleli, ciascuna nel proprio ambito professionale di riferimento. Ad accomunarle, la voglia di esplorare un nuovo modo di fare impresa, che mira a riportare al centro del sistema socio-economico del paese l’essere umano e il forte senso di responsabilità sociale. Da qui l’idea di provare a fare innovazione nella gestione quotidiana della società.

Due donne che fanno squadra, che si fanno interpreti dell’anima della società stessa e decidono di raccontarla e farla vivere. Barbara, nel suo lavoro quotidiano con le ragazze, lo staff e la gestione d’impresa. Cecilia, nella definizione di una brand strategy in grado di dare una forte spinta innovativa alla Volley Pesaro e di collegare i valori interni della stessa alle richieste di mutamento culturale in atto.

Il progetto Valore X nasce dal riconoscimento della necessità di sensibilizzare le persone a ristabilire una connessione profonda con il proprio valore intrinseco. Dalla volontà di contribuire a creare un ambiente in grado di permettere l’esprimersi e il realizzarsi di quello stesso valore, senza condizionamenti né discriminazioni.

Il sostegno si fonda anche sulla volontà di permettere alla società di uscire dai limiti territoriali al fine di collaborare con Brand che si riconoscano nei valori, nella visione e nella necessità di spostare il focus dalla Visibilità al Valore.

Volley Pesaro e My Cicero (Pluservice) hanno accolto con grande spirito di partecipazione il progetto, interpretandolo come una sfida da affrontare insieme. L’hanno subito trasferito sulla squadra, sottolineando l’importanza di lavorare mettendo da parte le proprie individualità in favore di un risultato collettivo. Le maglie della prossima stagione testimonieranno questo nuovo impegno con l’inserimento del logo Valore X.

A Cecilia Felici il compito di sintetizzare il progetto “Valore X è una risposta all’immobilismo, alla negazione, alla discriminazione e al senso di impotenza a cui siamo abituati. È un fascio di luce sul positivo, sul senso di possibilità e sulla necessità di tornare ad assumere tutti, un ruolo proattivo e responsabile nei confronti del cambiamento culturale. È infine una sfida aziendale, che mira a ridisegnare dinamiche e percorrere spazi inesplorati.”

Presenti in sala anche i tifosi della Volley Pesaro che hanno dimostrato nuovamente il grande cuore e la grande passione che li unisce alla squadra e che hanno accolto con orgoglio l’iniziativa.

www.valore-x.it
facebook.com/ProgettoValoreX
instagram.com/Valore.x


   

da Volley Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2016 alle 07:48 sul giornale del 11 settembre 2016 - 1163 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, Valore X

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aA3L







.