Nuovo il logo, il sito web e la divisa: ecco la nuova identità della Vis Pesaro

Vis Pesaro 1' di lettura 06/09/2016 - Il nuovo assetto societario della Vis Pesaro si è rivolto all'agenzia di comunicazione Acanto con la volontà di rinnovare l’immagine della squadra. Alla società mancava un’identità chiara e organizzata, capace di raccontare la sua storia centenaria.

Tutte le fasi del progetto sono state caratterizzate da un vero lavoro di squadra tra il team Acanto, la società e i tifosi. Si sta lavorando anche al nuovo sito che sarà presto online con una veste grafica coerente con la nuova identità.

Il restyling ha coinvolto principalmente il logo e le divise. Gli elementi principali del nuovo logo sono la V di Vis e il simbolo del pallone dal sapore old style, abbinati all’anno di fondazione della società (il 1898). Il risultato è un logo più pulito e moderno che è comunque in grado di evocare concetti come passione, storicità e tradizione.

In collaborazione con Errea, è stato realizzato il design coordinato delle divise in 3 varianti: bianca, rossa e blu. La nuova campagna abbonamenti è caratterizzata da un’atmosfera stilistica vintage affiancata dal claim/hashtag #Vis4Vis che vuole essere un vero e proprio grido di incitamento e sostegno alla propria squadra.

Le due varianti del poster sono caratterizzate dai colori societari biancorossi, mentre le tessere abbonamento sono personalizzate nel colore in base al settore: prato, autorità, tribuna vip, tribuna laterale, tribuna centrale.








Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2016 alle 12:12 sul giornale del 07 settembre 2016 - 3043 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, pesaro, vis pesaro, rossano mazzoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aATd





logoEV
logoEV


.