Vis Pesaro, “bona cianza!”: nella città natale del Pascoli inaugurare con tre punti la nuova stagione

3' di lettura 03/09/2016 - Vis Pesaro, “bona cianza!”: nella città natale del Pascoli inaugurare con tre punti la nuova stagione. La presentazione della sfida con la Sammaurese (domani, ore 15:00).

Tempo di exordium, tempo di accantonare paure e (se ce ne fossero) complessi di inferiorità. A San Mauro Pascoli (FC), terra che poco più di centosessantanni fa diede i natali al poeta universalmente celebre per la poetica del “fanciullino”, la Vis Pesaro targata mister Sassarini (che con Pascoli ha in comune la maniacale attenzione verso il particolare, ndr) è chiamata ad affrontare il primo impegno di campionato. Una sfida per nulla facile che chiama i biancorossi ad una decisa conferma, in virtù di ciò che di buono si è visto nel secondo tempo della vittoriosa trasferta di coppa a San Marino. Di fronte si staglierà l’ostacolo Sammaurese, collettivo che nella passata stagione, da neopromosso, è riuscito a conquistare il decimo posto finale a quota 54 pt in quel girone monstre che fu il D. Appuntamento domani allo Stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli (capienza: 1000 posti circa), ore 15.00. Ecco la presentazione della sfida.

Qui Vis Pesaro

Di seguito la lista dei convocati diramata da David Sassarini per l’impegno di domani: Cappuccini, Molinaro, Rossoni, Ficola, Paoli, Del Pivo, Rossi N. , Abbondanzieri, Mureno, Sapucci, Comi, Tedesco, Bugaro, Dadi, Conte, Raparo, Grieco, Gnaldi, Costantino, Falomi. Come si evince dall’elenco, recuperato appieno l’under Grieco. Conte, Mureno e Sapucci saranno quasi certamente destinati alla panchina, ma non è escluso un loro impiego a gara in corso. Assente Alessandro Rossi per via di due turni di squalifica.

Probabile formazione (4-2-4): Molinaro; Ficola, Del Pivo, Paoli, Rossoni; Raparo, Grieco (Dadi); Tedesco, Costantino, Falomi, Comi. Allenatore: David Sassarini.

Qui Sammaurese

Non solo Pascoli e cerchi non cerchi di centrocampo ormai transitati negli annali delle scempiaggini del calcio dilettantistico (per i più curiosi, si veda la perizia di giottesca memoria del custode locale impressa nelle immagini di Sky di Sammaurese-Parma 0-2): a San Mauro Pascoli è intenso il desiderio di recitare un ruolo importante nella stagione che verrà. Perso il decisivo potenziale offensivo di Simoncelli e Traini, con quest’ultimo ora tra le fila del San Nicolò, ora si punterà forte sulla vena realizzativa degli esterni d’attacco Bonandi (15 reti nella passata stagione) e Peluso. Assenti l’atteso portoghese Ninte, i due difensori titolari Tartabini e Petrarca e l’attaccante ex Vis Riccardo Paganelli, transitato a Pesaro nell’annata 2012/2013 senza lasciare particolari segni per via di un infortunio che lo constrinse diverso tempo ai box. Paganelli è sammaurese doc e come lui lo sono altri undici elementi (su ventiquattro) della rosa: un elemento dei giallorossi da non sottovalutare. Sulla panchina, come già detto, siederà Stefano Protti, classe ’67 con già all’attivo quattro anni di permanenza sulla panchina dei romagnoli.

Probabile formazione (4-3-2-1): Gori; Pesaresi, Lombardi, Rosini, Lari; Santoni, Gaiani, Scarponi; Bonandi, Pieri; Peluso. Allenatore: Stefano Protti.

I direttori di gara

Dirigerà l’incontro il fischietto pistoiese Adalberto Fiero, elemento al secondo anno di CAN D. Nessun precedente per lui in una gara che vede impegnati i biancorossi. A coadiuvarlo i Sig.ri Recchiuti di Teramo e Cicchitti di Rieti.

Le altre gare di giornata

Alfonsine – Matelica (Taricone di Perugia)

Castelfidardo – Monticelli (Loic Tchato di Aprilia)

Civitanovese – San Marino (Iacovacci di Latina)

Jesina – Recanatese (Camilli di Foligno)

Pineto – Campobasso (Acanfora di Castellammare di Stabia)

Romagna Centro – Olympia Agnonese (Spataru di Siena)

San Nicolò – Fermana (Cascone id Nocera Inferiore)

Vastese – Chieti (Cascella di Bari)


   

di Riccardo Spendolini





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2016 alle 09:15 sul giornale del 04 settembre 2016 - 2130 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, articolo, Riccardo Spendolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aANM





logoEV


.