Meteo Giuliacci: calde...previsioni, arriva l'africano!

Meteo Giuliacci, Estate 1' di lettura 29/07/2016 - Caldo in aumento: in arrivo un weekend estremamente estivo.

Tanto sole e cieli prevalentemente sereni. I pochi fenomeni resteranno circoscritti ai rilievi alpini e prealpini grazie all'avanzata dell'anticiclone africano.

Oggi giornata stabile su tutte le regioni, con al più qualche annuvolamento marittimo lungo il versante adriatico durante le prime ore. Cumuli ad evoluzione diurna interesseranno la dorsale appenninica, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature: in ascesa, massime comprese tra 29 e 34°C.

L'anticiclone africano raggiungerà la massima potenza domenica 31 luglio e l'1 agosto su tutta l'Italia, tranne le regioni di Nordovest che saranno appena lambite dall""Africano".

Il 2 agosto interesserà soprattutto il Centrosud e Isole; il 3 agosto solo il Sud e il 4 agosto dovrebbe abbandonare la penisola.

Nei giorni in cui il caldo sarà all'apice - 31 luglio e 1-2 agosto - saranno raggiunti o sfiorati i 40 gradi su alcune aree del Meridione e Isole.

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci






Questo è un editoriale pubblicato il 29-07-2016 alle 08:58 sul giornale del 30 luglio 2016 - 1828 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, meteo, editoriale, Previsioni meteo pesaro, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azIq

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci







.