Festival delle Pulci: "Arrivederci al prossimo anno"

Festival delle Pulci Pesaro 2' di lettura 29/07/2016 - Grande successo per questa 2° edizione del Festival delle Pulci di Pesaro. Per quattro mercoledì, dal 6 al 27 luglio, tanti bambini hanno preso parte a questa iniziativa che li ha trasformati, probabilmente per la prima volta, in piccoli commercianti.

Ogni bancarella è stata organizzata con cura, semplicità e ingegnosità insieme: giocattoli, peluche, libri vecchi e dimenticati magari per tanto tempo in un angolo hanno ripreso vita grazie a nuovi ed entusiasti proprietari. C’è chi ha venduto e barattato o chi, passando, ha semplicemente acquistato qualche oggetto, partecipando volentieri alla soddisfazione dei bambini.

E al divertimento hanno contribuito anche tutte le famiglie che in qualche modo hanno permesso ai loro figli di mettersi in gioco, dal momento della scelta dei giochi alla preparazione del banchetto, con tutta la pazienza che ci vuole per gestire la loro eccitazione per un’attività nuova e diversa.

Grazie al contributo degli esercenti di Piazza Lazzarini, inoltre, ad allietare la conclusione di ogni serata (e a far muovere i bambini presissimi dalla bancarella) ci hanno pensato l’Associazione Animatori Baraonda, i ragazzi di Hip Hop Connection, SuperWally e Alfred Scodella, Nonno Bolle e il Truccabimbi.

L’entusiasmo dimostrato dai bambini e dai genitori ha ripagato l’organizzazione per tutto l’impegno messo in questa iniziativa, portata avanti del tutto in forma gratuita.

Una mamma ci ha scritto “Vi elogio per la bellissima iniziativa e l'impegno generalizzato a rendere la città più ancora a misura di bambino e famiglia”.

…partendo dalla soddisfazione di queste parole e dallo sguardo contento e fiero dei bimbi, non possiamo che salutarci con un “ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!” da tutto lo staff di Pesaro for Kids.


   

da Associazione Pesaro for Kids





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2016 alle 08:41 sul giornale del 30 luglio 2016 - 1512 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione, Pesaro for Kids, Festival delle Pulci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azIn







.