Nuoto, campionati regionali di nuoto Esordienti A e Assoluti

Sport Village Pesaro 3' di lettura 27/07/2016 - A Pesaro si è tenuto il 23-24 luglio 2016 il campionato regionale marchigiano estivo di nuoto Esordienti A e Assoluti.

Per quanto riguarda gli atleti più giovani, gli Esordienti A, i podi sono stati: 1° posto per Malipiero Teresa nei 100, 200, 400 e 800 Stile libero femminile e per Enrico Del Pivo nei 100 Stile libero, 100 Farfalla, 100 Rana e 200 Misti maschile – 3° posto per Enrico Del Pivo nei 200 Stile libero maschile. La classifica a squadre: Sport Village è 5° nella classifica finale vinta da Team Marche CIS.

Il tecnico Francesco Diotalevi esulta soddisfatto: “Ottima prova da parte dei miei giovani atleti che riescono a mettere in campo tutte le energie derivanti dal duro lavoro di questa stagione e a concluderla conquistando il 5° posto nella classifica finale. Grosse soddisfazioni derivano dai ragazzi che sono riusciti ad ottenere delle medaglie nelle gare individuali (Teresa Malipiero ed Enrico Del Pivo) senza scordare chi pur non conquistando il podio nella propria gara ha contribuito ad alzare il punteggio per la graduatoria finale. Infine, meritano un plauso da parte di tutto lo staff tecnico le 6 staffette (4 maschili e 2 femminili) che sono riuscite a conquistare un 7° e 8° posto (4x100 Stile libero e 4x100 Misti maschi) ed un 6° e 7° posto (4x100 Misti e 4x100 Stile libero femmine) e che testimoniano la qualità di tutto il collettivo oltre che delle individualità".

Per quanto riguarda le finali assolute degli atleti più grandi, hanno partecipato a 21 finali ed 8 atleti si sono qualificati. Questo è il bilancio del 2016, nel 2015 la squadra aveva partecipato a 6 finali e 2 soli atleti si erano qualificati. La squadra sta crescendo molto e la conferma sono i risultati stagionali, quest’anno Sport Village vanta 3 atlete qualificate ai campionati italiani giovanili in gare individuali (Valentina Carlini, Valentina Spadoni ed Alessia Galeazzi) e altri atleti si sono fermati a pochi decimi di secondo dal pass di partecipazione, una stagione molto intensa per la giovane grande squadra pesarese. La classifica a squadre: Sport Village è 6° nella classifica finale vinta da Vis Sauro Nuoto Team.

Il tecnico Paolo Bossini con entusiasmo afferma: “Mi ritengo molto soddisfatto di ciò che abbiamo creato in soli 3 anni, siamo riusciti a scoprire un parco atleti capace di competere tra le migliori società marchigiane. Purtroppo per me questo importantissimo capitolo terminerà alla fine di questa stagione per fare fronte ad un grosso ed altrettanto importante cambiamento: un incarico all'estero. Ci tengo a ringraziare in primis la mia società Sport Village e tutto lo staff, che hanno creduto in me e mi hanno sempre supportato come meglio non si può. Vorrei ringraziare anche le famiglie che con affetto mi hanno accolto e mi hanno affidato i loro figli ai quali spero di aver lasciato degli utili insegnamenti che ritroveranno sempre. Più di tutti però vorrei ringraziare i miei atleti, sono stati il mio ossigeno in questo percorso, ogni difficoltà ci caricava per andare avanti, io per loro e loro per me, siamo diventati inossidabili, sappiate che Vi porterò sempre tutti nel mio cuore e con la massima disponibilità di collaborazione anche a distanza per continuare a far crescere ciò che in 3 anni è diventata la mia seconda famiglia, SPORT VILLAGE!! Auguro un buon inizio al collega Alessio Mancioppi a cui lascio con onore ed orgoglio il testimone. Avanti tutta.. siamo solo all'inizio”.


   

da Sport Village Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 09:34 sul giornale del 28 luglio 2016 - 1813 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, nuoto pesaro, Sport Village Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azCB





logoEV
logoEV
logoEV


.