Tutti pronti per il Palio dei Bracieri "Una figata pazzesca"

Palio dei bracieri 2016 2' di lettura 26/07/2016 - Siamo pronti a vivere la sesta edizione del Palio dei Bracieri. Quest'anno ci sono moltissime sorprese: dalle tre nuove contrade, ai tre maxi schermi che daranno la possibilità al pubblico di vedere la gara, ai 5 giorni che allungano la manifestazione. Si entra nel vivo già dal primo giorno con Giorgine che sfiderà le cuoche di contrada.

E' tutto pronto per il Palio targato 2016, l'evento clou dell'estate pesarese scatterà mercoledì 27 luglio con Giorgione per poi chiudersi domenica 31 con la sfida tra le contrade nel fossato di Rocca Costanza.

"Come Amministrazione dobbiamo essere orgogliosi di quello che fanno questi ragazzi, ritroviamo l'orgoglio di essere pesaresi - commenta il sindaco Matteo Ricci. Inizialmente era una cosa solo dei giovani ma gradualmente ha coinvolto tutto il quartiere, il successo rafforzato dal fatto che ogni anno aumenta una contrada, Questa é un estate dove tutti hanno capito che Pesaro é una città vivace, ma i primi a crederci siete stati voi con il palio che ha contagiato una mentalità. Un passo avanti per rendere Pesaro più bella e attrattiva".

Cinque giorni di spettacoli, musica, cibo, divertimento e mercatino. Tutti i giorni si potrà acquistare nei mercatini artigianali, mangiare all'interno del villaggio gastronomico, ascoltare le migliori band di quartiere e godersi gli spettacoli all'interno di Rocca Costanza.

Si parte mercoledì sera, ore 21, con Giorgione Vs le cuoche di quartiere. Giovedì sera all'insegna della commedia con la performance della Compagnia del Gallo con "A che ora passa la coriera dle ott?". Venerdì musical con Annie", mentre sabato salirà sul palco di Rocca Costanza il comico Giorgio Montanini.

La giornata più avvincente si vivrà domenica quando nel fossato di Rocca Costanza scenderanno le 17 contrade determinate ad aggiudicarsi la sfida ed il premio finale. Durante la giornata verrà eletta anche Miss Palio 2016, la bellezza del quartiere che puoi votare anche on line tramite il nostro sondaggio.

Allora che aspetti, respira anche tu il Palio perchè, come dice Massimiliano Santini "Pesaro è l'ossigeno che mi dona vita ogni volta che respiro".








Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2016 alle 14:42 sul giornale del 27 luglio 2016 - 13092 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, palio dei bracieri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azAX







.