“Liberi, liberi”, torna la maratona di lettura

Giardino Biblioteca San Giovanni Pesaro 1' di lettura 26/07/2016 - Giovedì 28 luglio, alle ore 21, nel portico esterno della biblioteca San Giovanni si svolgerà una maratona di lettura dal titolo “Liberi, liberi”, organizzata in collaborazione con l'associazione Free Woman in occasione della Giornata mondiale contro la tratta degli esseri umani che si celebrerà due giorni dopo.

Free Woman è un’associazione di volontariato che propone interventi di educazione sanitaria e protezione sociale per le persone straniere che si sottraggono alla tratta, allo sfruttamento e ad altre forme di coercizione lesive della dignità umana. Inoltre favorisce l’accesso di soggetti a rischio di esclusione sociale a informazioni, servizi e opportunità disponibili nel nostro Paese.

La maratona è aperta a tutti, si può partecipare scegliendo alcune pagine sul tema specifico della tratta degli esseri umani, e più in generale sui migranti e sui loro diritti, leggendole ad alta voce.

Per partecipare è preferibile iscriversi in biblioteca (Sala 7, primo piano), oppure telefonando al numero 0721-387772 o inviando e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.pesaro.pu.it.

Si accoglieranno anche i lettori dell'ultimo minuto e tutti coloro che vorranno essere presenti anche soltanto per ascoltare.

Per informazioni:
biblioteca San Giovanni – via Passeri 102 Pesaro tel. 0721-387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it; profilo Facebook biblioteca






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2016 alle 09:37 sul giornale del 27 luglio 2016 - 1741 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, giardino, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azAo





logoEV
logoEV


.