Rocca Costanza a lume di candela per il gran finale de L’Angolo della Poesia

Rocca Costanza a lume di candela per il gran finale de L’Angolo della Poesia 1' di lettura 23/07/2016 - Domani, domenica 24 luglio, quinta e conclusiva serata de “L’Angolo della Poesia” che celebrerà il poeta italiano Lorenzo Calogero, introdotto dal prof. Giorgio Linguaglossa (Rocca Costanza, ore 21.15). Tra gli ospiti importanti della serata Fausto Mesolella, leader e chitarrista degli Avion Travel e Adriano Bassi, noto pianista e critico musicale.

Per la serata conclusiva, come già era avvenuto per l’apertura dell’evento, grazie alla collaborazione tra L’Angolo della Poesia e la Pro Loco di Candelara, verrà realizzato un allestimento scenografico molto suggestivo, che illuminerà Rocca Costanza di tantissime fiammelle di candela, dando al monumento della città un aspetto fiabesco, romantico e suggestivo.

“Il successo di pubblico ha suggellato una manifestazione davvero straordinaria – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Luca Bartolucci - con la presenza di affermati studiosi ed esperti, di ospiti dello spettacolo e della cultura, che hanno arricchito con la loro presenza questa sesta edizione della rassegna. Una rassegna tutta dedicata alla poesia, che ha proposto un percorso innovativo e di riferimento poetico in tutta Italia”.

L’edizione di quest’anno de L’angolo della Poesia è stata organizzata da Comune di Pesaro e Amat, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2016 alle 10:54 sul giornale del 24 luglio 2016 - 2476 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azwF





logoEV
logoEV


.