Cinema sotto la luna, i film in programma

film La grande scommessa 2' di lettura 23/07/2016 - Riprende, dopo alcuni giorni di pausa dovuti allo svolgimento del Festival Hip Hop, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.

Il programma della terza settimana partirà lunedì 25 con la proiezione di Suburra diretto da Stefano Sollima, certamente uno dei film italiani più importanti degli ultimi anni, uno spietato ritratto del nostro paese raccontato attraverso l’intreccio fra politica e malavita, in cui nessuno è innocente; impressionante il cast (fra cui Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola e il giovane Alessandro Borghi).

Si proseguirà martedì 26 con 45 anni, un intrigante film inglese in cui una coppia alla vigilia delle celebrazioni del 45esimo anniversario di matrimonio, vede arrivare dal passato un’ombra che rischia di incrinare il loro rapporto; splendidi i protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, entrambi premiati al festival di Berlino. Mercoledì 27 spazio a Revenant-Redivivo, il capolavoro di Alejandro Gonzalez Inarritu che ha portato Leonardo Di Caprio a vincere il suo primo meritatissimo Oscar, grazie alla performance, principalmente fisica, che lo vede al centro di una storia di sopravvivenza e vendetta.

Giovedì 28 sarà la volta de La grande scommessa, l’avvincente ricostruzione dello scoppio della bolla immobiliare avvenuta in America pochi anni fa; un’opera in cui convivono tutte le contraddizioni del sistema capitalistico in cui viviamo. La settimana si chiuderà venerdì 29 con Dio esiste e vive a Bruxelles, una delle sorprese della stagione, una commedia bizzarra ed originale in cui si prende in giro, in maniera dissacrante, ma mai eccessiva, Dio in persona, ritratto come una persona cinica e meschina e interpretato da un memorabile Benoit Poelvoorde; toccherà alla figlia scendere sulla terra per scrivere un nuovo testamento; un film assolutamente da vedere.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2016 alle 19:45 sul giornale del 24 luglio 2016 - 3508 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, cinema sotto la luna, cineclub shining, La grande scommessa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azw9





logoEV
logoEV


.