A Gallo di Petriano la 46° edizione del Festival Canoro Gallo D' Oro

Festival Gallo D’ Oro 2' di lettura 21/07/2016 - La 46° edizione del Festival Gallo D’ Oro si terrà il 29 e 30 Luglio 2016 in Via Cavour al Gallo Di Petriano.

Entrambe le serate inizieranno alle 21,15. Anche quest’ anno la Proloco, in collaborazione con il Comune e tutti i numerosi volontari, ha preparato due serate di grande valore artistico, ricche di spettacolo.

Sul palco, infatti, si sfideranno aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia, suddivisi in due categorie: “Under 14” e “ Over 14”. Quest’ anno sono state oltre 50 le richieste di partecipazione ma saliranno sul palco solo i cantanti selezionati nelle preselezioni.

La selezione dei cantanti sarà arricchita, nella serata di venerdì, dalla presenza degli Speed & Stark , un duo di Fossombrone composto da Giammarco Battistelli e Thomas Giancamilli, entrambi di 18 anni , appassionati di musica rap faranno ascoltare le loro canzoni. Ospiti della serata di sabato sarà ArtEmotion, un progetto che nasce in forma teatrale, musicale, artistica e che ha l’ obiettivo di rendere la musica uno spettacolo visivo ed emotivo, attraverso l’unione di arti diverse che si mescolano tra loro.

Le due serate saranno presentate dal dj Andrea Sorgente e dalla giornalista Emanuela Amy Rossi.

Continua anche in questa edizione la collaborazione con il prestigioso Concorso internazionale dedicato ai bambini fino a 14 anni “Vocine Nuove Castrocaro”.

La grande novità di questa edizione è la giuria.

Quest’ anno infatti, è composta da grandi professionisti nel campo musicale:

GRAZIA DI MICHELE: presidente della giuria. Cantante di successo, ha duettato al Festival di Sanremo 2015 con Marco Coruzzi ( Platinette) e da diversi anni è anche una stimata vocal coach nei programmi Mediaset Amici e Pequenos Gigantes.

LUCA PITTERI: vocal coach ed insegnante di canto, è stato docente di Amici e preparatore vocale in numerose trasmissione tv come Ti lascio una canzone ed Io Canto.

CORRADO GENTILE: giornalista ed inviato dal 1995 per radio RDS dove lavora anche oggi conducendo un programma mattiniero assieme ad Anna Pettinelli.

Vi aspettiamo il 29 e 30 Luglio 2016 per la 46° edizione del Festival Gallo D’Oro.

L’ingresso è libero.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 17:27 sul giornale del 22 luglio 2016 - 3849 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gallo di petriano, Festival Gallo D’ Oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aztg





logoEV
logoEV


.