Camminiamo insieme… al quartiere: appuntamento giovedì alle 5 Torri

Camminare 1' di lettura 20/07/2016 - Il Quartiere Pantano - S.Veneranda in collaborazione con l'Associazione Diabetici di Pesaro, propongono la diffusione della pratica del CAMMINARE, a scopo terapeutico ed aggregativo, con tutti gli abitanti del Quartiere Pantano - S.Veneranda. La partenza sarà alle ore 20:15 dal Parcheggio antistante il Centro Civico 5 Torri, giovedì 21 Luglio 2016.

Camminare è la miglior medicina per chi soffre di diabete di tipo 2, la forma che colpisce adulti e anziani. A raccomandarlo è uno studio dell'Università di Perugia, che ha seguito per due anni 179 diabetici. In quelli che avevano aumentato l'attività fisica facendo ogni giorno almeno 40 minuti di esercizi aerobici (equivalenti a camminare per 3,5 km o a effettuare 4.500 passi) si è registrata una riduzione della glicemia, del colesterolo e della pressione, si è dimezzato il rischio cardiovascolare.

Che cosa significa
Il dispendio energetico ottenuto attraverso 30-40 minuti giornalieri di attività fisica aerobica (come il camminare), anche ad intensità moderata, migliora notevolmente le condizioni fisiche e il profilo metabolico.

In pratica
Anche un esercizio semplice come il "camminare" può migliorare decisamente la salute dei diabetici, risparmiando fastidi e probabilmente allungando la vita: almeno 2.500 passi in più al giorno possono voler dire molto.

Vi aspettiamo numerosi.....


   

da Quartiere Pantano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2016 alle 04:14 sul giornale del 21 luglio 2016 - 2859 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Quartiere Pantano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azpl





logoEV
logoEV


.