Grande partecipazione alla Festa del volontariato

 Festa del volontariato 1' di lettura 19/07/2016 - Una grande festa all'insegna della solidarietà, della condivisione e dello scambio culturale. Questo il clima in cui, domenica 17 luglio dalle ore 18 alle 23,30 agli Orti Giulii di Pesaro, si è svolta la festa del Volontariato del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Nell'ambito dello ZoeMicrofestival, insieme a giovani artisti, scuole e accademie, quest'anno c'erano anche 17 associazioni locali e 100 volontari, presenti con laboratori e banchetti informativi per sensibilizzare la città, far conoscere le loro attività e il ruolo svolto dal volontariato. Alle ore 19, alla presenza di Tomas Nobili, presidente del CSV di Pesaro e Urbino, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l'Assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro Sara Mengucci e il relatore Aristide Savelli, coordinatore della Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare della Romagna e componente dell’Osservatorio Regionale del Volontariato (Orv) dell'Emilia Romagna, si è tenuto il convegno dal titolo "Il volontariato: visibile o invisibile?", per riflettere sui tanti aspetti dell'attività volontaria.

Inoltre, è stato allestito uno spazio dedicato alla mostra fotografica "Tanti per tutti - Viaggio nel volontariato italiano", con le foto scattate dal circolo Fotoclub Pesaro alle associazioni locali, più una selezione delle foto provenienti dall'archivio nazionale. Al centro del progetto "Tanti per tutti", promosso dalla Fiaf - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - e dal CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, c'è infatti la narrazione fotografica della vita delle associazioni di volontariato, dei luoghi di incontro, delle fasi progettuali e della realizzazione delle attività.


   

da Csv Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 08:30 sul giornale del 20 luglio 2016 - 2589 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Csv Pesaro, festa del volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aznO







.