Enrico Zanovello ai Vespri d'organo

Enrico Zanovello 1' di lettura 19/07/2016 - Prosegue la XIII edizione del Festival organistico internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. L’appuntamento di mercoledì 20 luglio è dedicato all’apostola della Divina Misericordia, Santa Maria Faustina Kowalska.

L’attrice Lucia Ferrati leggerà alcune intense pagine del “Diario” della Santa polacca canonizzata dal papa santo Giovanni Paolo II nel 2000. Alla base della spiritualità di Suor Faustina si trovava il mistero della misericordia Divina che lei meditava nella Parola di Dio e contemplava nella quotidianità della sua vita.

Le letture della Ferrati saranno accompagnate dalle note dell’organo di Enrico Zanovello. Originario di Vicenza, l’artista svolge intensa attività concertistica come solista all’organo, al cembalo e in varie formazioni, in Europa, Stati Uniti, America Latina ed Egitto. Zanovello ha vinto vari concorsi internazionali e ha inciso per diverse case discografiche. Il programma della serata comprende musiche di Bach e Franck.

Il concerto inizia alle 21.15. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 10:24 sul giornale del 20 luglio 2016 - 821 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, enrico zanovello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/azmI







.